venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeLifestyleTrucco sposa: le regole degli esperti per un make up impeccabile

Trucco sposa: le regole degli esperti per un make up impeccabile

Il giorno del matrimonio è un sogno che si realizza per ogni donna. Proprio per questo dev’essere tutto organizzato nel minimo dettaglio e la sposa dev’essere perfetta.

Oltre alla scelta dell’abito e all’acconciatura, la sposa deve avere anche un trucco sposa impeccabile, che possa risaltare la sua bellezza e illuminare il suo viso. È fondamentale affidarsi a veri esperti del settore, truccatori e truccatrici professionali che garantiscono un risultato perfetto alla sposa.

Trucco sposa perfetto per il matrimonio: i consigli degli esperti

Il trucco da sposa deve necessariamente rispettare alcune regole. Ad esempio, dev’essere indelebile e avere un’ottima durata, deve garantire un effetto naturale e deve valorizzare il viso soprattutto in foto.

I truccatori esperti, che si occupano del make up da sposa, consigliano sempre di procedere prima con un’ottima skincare. In questo modo si può detergere correttamente la pelle del viso prima di truccarla.

Per realizzare un trucco da sposa a lunga tenuta è fondamentale la base, che dovrà essere coprente ma senza creare un effetto cerone troppo eccessivo.

La base del trucco, quindi, dev’essere opaca. In alcuni casi, è possibile integrarla ad un siero idratante che ha lo scopo di rendere la pelle maggiormente distesa ed elastica.

Solitamente, gli esperti consigliano alla sposa la scelta di ombretti caratterizzati dai toni caldi della terra. Quindi, colori ambrati o rosati, che danno un tocco luminoso e naturale allo sguardo.

Per fissare l’ombretto spesso si utilizza la polvere di riso, che riesce a tenere a bada il sudore e le lacrime.

Il make up della sposa oltre a dover essere bello dal vivo deve risaltare anche in foto. Per questo è fondamentale un ottimo contouring, che crea particolari giochi di chiaro e scuro, armonizzando i lineamenti del volto della sposa.

Anche la scelta del rossetto ricade quasi sempre sui toni naturali. Solo in alcuni casi, per le spose più eccentriche vengono scelti toni forti come ad esempio, il rosso.

In generale, però, il rossetto dev’essere no trasfert e avere una lunga tenuta, in modo da poter durare tutto il giorno del matrimonio.

È importante affidarsi a truccatori professionali che riescono a far risaltare la bellezza della sposa senza esagerare con i toni del make up.

I veri esperti del settore, inoltre, sanno consigliare il make up perfetto ad ogni donna. In base ai colori dell’incarnato, degli occhi e dei capelli, creando un effetto personalizzato e unico.

Costi per il make up da sposa

I costi relativi al make up da sposa possono variare in base ad alcuni fattori, molto dipende soprattutto dal professionista che esegue il trucco.

I prezzi variano anche in base alla scelta dei prodotti, ad esempio, se si tratta di brand più famosi e costosi o di marchi che rientrano in fasce di prezzo più economiche.

Ovviamente, il costo del make up da sposa comprende anche la trasferta del truccatore. Questo si impegna a raggiungere a domicilio la sposa per truccarla il giorno del suo matrimonio.

In generale, il prezzo di un pacchetto completo per il make up da sposa si aggira intorno ai 300 euro, anche se, come abbiamo detto, può salire ulteriormente in alcuni casi specifici.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments