sabato, Dicembre 3, 2022
HomeMondoLettera d'amore: 10 consigli per conquistare la tua "lei"

Lettera d’amore: 10 consigli per conquistare la tua “lei”

Ai nostri tempi può sembrare quasi anacronistico scrivere una bella lettera d’amore per lei. Fatto sta che si tratta sempre di un bel gesto, iconico, unico, che può sicuramente far piacere.

Nell’era digitale, le lettere scritte di proprio pugno, a mano, sono sempre più rare. Al contempo, però, scrivere una lettera d’amore per lei commovente o comunque emozionante, può essere la mossa giusta per distinguersi dalla massa.

L’effetto, d’altronde, rispetto ad un messaggio inviato tramite smartphone a mezzo social non sarà sicuramente lo stesso. Oltretutto, potrebbe andare perso. Una lettera ha tutto un altro significato, simbolico e non. Per questo motivo, ecco alcuni consigli utili per scrivere una lettera d’amore al meglio.

Lettera d’amore: consigli utili

La giusta lettera d’amore per una ragazza ma anche una lettera d’amore per lui, dovrà seguire determinate regole per svolgere la sua funzione al meglio. Eccone 10:

  1. Lettera pensata a dovere – Il lavoro che dovrà essere portato avanti dovrà essere pensato e non sottovalutato e scritto “tanto per fare”.
  2. Rileggere più volte – Bisogna far sì che il risultato sia adeguato a ciò che vogliamo trasmettere, quindi rileggiamo più volte la lettera prima di consegnarla.
  3. Effettua correzioni – Non aver paura di fare eventuali correzioni. Anche e soprattutto se non sei un mago dell’italiano, cerca sempre di rileggere e correggere.
  4. Realizza più copie – Qualora tu abbia intenzione di regalare un risultato eccellente, il suggerimento è quello di realizzare più copie della lettera, questo in maniera tale da poter prima scrivere una “brutta” su un tipo di foglio e poi ricopiare pian piano il tutto su un tipo di carta particolare. Il risultato sarà sicuramente migliore! Ricorda che devi immedesimarti in chi riceve la lettera.
  5. Prendi spunto – Chi ha detto che per far bella figura ed impressionare la tua lei devi per forza di cose tirar fuori una lettera che sia totalmente frutto del tuo sacco? Un lavoro, invece, molto interessante ed elegante può essere quello di utilizzare delle citazioni di scrittori famosi o intellettuali, facendone esplicitamente riferimento. In questa maniera potrai sembrare anche un uomo molto colto!
  6. Attento ai rimpianti! – Ricorda che sì, la lettera d’amore è un gesto magnifico e unico, ma le cose scritte rimarranno impresse per sempre. Evita, quindi, di scrivere qualcosa di cui potrai pentirti dopo poco tempo. Rifletti bene sempre!
  7. Non essere prolisso – Non è necessario che la tua lettera d’amore debba essere per forza molto lunga, anzi. Cerca di arrivare al punto quanto prima, evita di annoiare e non essere troppo prolisso ed articolato.
  8. Attento alla chiusura – La chiusura della lettera è uno dei punti più difficili. Considera che questa rimarrà potenzialmente più impressa nella mente di chi legge. Evita “Ps”, battute o frivolezze, ma cerca una chiusura d’autore.
  9. La consegna – La consegna è un altro punto cruciale della nostra esperienza. Se la nostra lei abita lontano da noi o se non abbiamo voglia di consegnarla a mano, allora provvediamo a spedirla per posta. Altrimenti, consegniamola direttamente alla nostra lei o cerchiamo un modo carico per fargliela recapitare, sorprendendola.
  10. Nuova esperienza – La lettera d’amore può essere un’esperienza totalmente innovativa per lei e per te. Cerca di fare in maniera tale che possa essere quanto più positiva possibile!
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments