giovedì, Agosto 18, 2022
HomeLifestyleLavori all'uncinetto schemi gratis e semplici da realizzare: ecco dove trovarli

Lavori all’uncinetto schemi gratis e semplici da realizzare: ecco dove trovarli

Quando arriva la stagione estiva, si mette da parte la lana e si iniziano i lavori all’uncinetto. Questa è almeno per molte amanti di questa tecnica la prassi.

Per le appassionate di questa tecnica esistono tantissimi schemi originali e semplici da realizzare mediante l’utilizzo di filati più freschi come il cotone, lo spago, la rafia e il filo di carta.

Oggi è possibile trovare tantissime idee diverse adatte sia alle più esperte dei lavori all’uncinetto, sia alle principianti che desiderano cominciare con la realizzazione di lavori facili e veloci. Vediamo nel dettaglio quali sono le tendenze per le creazioni all’uncinetto di quest’estate e dov’è possibile trovare schemi semplici da riprodurre.

Lavori all’uncinetto schemi

Consultando il mondo del web ormai, è possibile trovare qualsiasi cosa, in questo caso, se cerchiamo idee e schemi per creazioni all’uncinetto troveremo sicuramente una vasta scelta di modelli da seguire.

Per ogni progetto che desideriamo riprodurre esistono numerosi tutorial su internet. Questi oltre a mostrare passo dopo passo la procedura della realizzazione, offrono all’utente anche brevi descrizioni del progetto e delle fasi di lavoro illustrate sulla scheda tecnica.

Prendere spunto sul web stimola sicuramente la nostra fantasia e la nostra creatività. Oltre a ciò può essere molto utile per chi è poco esperto in questo campo e ha voglia di imparare da autodidatta.

Cominciare con lavori all’uncinetto semplici e veloci è sicuramente il primo passo per imparare correttamente questa tecnica originale e molto particolare.

Lavori all’uncinetto facili per l’estate

Quest’estate sono di super tendenza accessori e capi d’abbigliamento realizzati proprio con la tecnica dell’uncinetto. Ovviamente, per le principianti, è preferibile iniziare prima con la realizzazione di un piccolo accessorio, magari adatto ai capelli. Successivamente poi si può arrivare a creare i capi d’abbigliamento più complessi.

Per iniziare, ad esempio, possiamo realizzare una bandana per capelli all’uncinetto. Questa è molto colorata e molto decorativa, oppure, un cerchietto per capelli all’uncinetto, da abbinare alle tonalità del nostro outfit. Infine, un classico elastico per capelli all’uncinetto, un accessorio sempre utile per qualsiasi donna.

Quest’anno sono di tendenza anche i costumi da bagno realizzati all’uncinetto, con tonalità pastello o colori fluo brillanti e sgargianti, che mettono in risalto l’abbronzatura.

Per chi ama cimentarsi con lavori all’uncinetto più complessi è il momento giusto per realizzare del bellissimi top o canotte estive, da abbinare ai classici shorts da spiaggia.

Un altro accessorio di tendenza per la stagione estiva è la borsa in rete realizzata all’uncinetto, utile a fare la spesa o a riporre i giocattoli dei nostri bimbi quando siamo per strada.

Quest’anno vanno di moda anche i gioielli realizzati con la tecnica dell’uncinetto, collane colorate, lunghe e corte, spille per decorare le magliette e braccialetti.

Oltre all’abbigliamento e agli accessori personali, sono di tendenza anche alcune decorazioni per la casa, soprattutto, per la nostra casa di vacanza al mare.

Ad esempio, possiamo realizzare degli originali cesti all’uncinetto con lo spago per le nostre piante da interno, oppure, possiamo creare dei particolarissimi centro tavola per dare un tocco originale alle nostre cene estive, oppure ancora, possiamo realizzare dei bellissimi sottobicchieri all’uncinetto.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments