sabato, Dicembre 3, 2022
HomeLifestyleFrasi sul sorriso: le più belle del 2022, ecco quali sono

Frasi sul sorriso: le più belle del 2022, ecco quali sono

Sorridere è una delle più importanti azioni che si possano compiere durante la giornata. Il sorriso, infatti, non è soltanto una semplice espressione, ma è un’azione in grado di mettere di buon umore e trasmettere allegria al prossimo.

Proprio per questo motivo, nel corso della storia sono stati tantissimi i personaggi storici, nonché letterari o famosi in generale, ad aver rilasciato frasi sul sorriso davvero magnifiche.

Nell’articolo che segue abbiamo deciso di elencare una serie di frasi sul sorriso che sono simboliche e che ancora oggi, magari dopo anni, riescono ad emozionare e far riflettere allo stesso tempo. Frasi che sono in grado di far dimenticare momenti cupi e che possono essere utili in certi momenti della nostra vita. Vediamole insieme.

Frasi sul sorriso delle donne

Alcune delle frasi sul sorriso ideate da donne uniche e in alcuni casi dedicate proprio al sorriso delle donne.

Phyllis Diller – “Un sorriso è una curva che raddrizza tutto”.

Cecil Castellucci – “Ho preso quel sorriso e l’ho messo proprio dove c’era un vuoto nel mio petto. Era meglio del caffè o del cioccolato o di una piroetta perfetta. Mi aggrappai e lo tenni stretto”.

Marilyn Monroe – “Continua a sorridere, perché la vita è una cosa bella e c’è tanto da sorridere”.

Madre Teresa – “Non riusciremo mai a capire abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso”.

Frasi sul sorriso più affascinanti

Ecco una carrellata di frasi sul sorriso particolarmente affascinanti.

William Shakespeare – “Assomigli a quel sorriso, che rende perfetto qualsiasi luogo. Il derubato che sorride, ruba qualcosa al ladro”.

Roberto Benigni – “Ridi sempre, fagli credere che sei pazzo, ma mai triste. Prova a ridere anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Alcune persone vivono per il tuo sorriso e altre rosicheranno quando si accorgeranno di non essere riuscite a spegnerlo”.

Paulo Coelho – “Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto quanto quello della schiavitù. L’unica differenza è che si paga con piacere e con un sorriso… anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime”.

Aleksandr Herzen – “Il riso ha in sé qualcosa di rivoluzionario. In chiesa e a corte non si ride mai, almeno apertamente. Solo gli eguali ridono fra loro. Il riso di Voltaire ha distrutto più dei pianti di Rousseau”.

Ambrogio Bazzero – “Ama chi sorride e non chi ride. Ricordati che il sorriso è raggio d’alba nel crepuscolo della meditazione, che il riso è lume vulgare in una lucerna di terra; l’alba è foriera del giorno sempre: la vile lucerna un dì o l’altro si spezza”.

Frasi sul sorriso Fabio Volo

Lo scrittore Fabio Volo ha spesso dedicato alcune farsi iconiche al sorriso. Questa è una delle più memorabili.

“Le persone che non si conoscono bene diventano nella nostra testa più interessanti, ciò che noi vogliamo che siano. Come le persone che si incontrano al semaforo: dopo averti sorriso, scatta il verde e partono. Si ha la sensazione che siano quelle che stavamo cercando da anni”.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments