giovedì, Agosto 18, 2022
HomeLifestyleNomi gatto, i più scelti per maschio e femmina: ecco quali sono

Nomi gatto, i più scelti per maschio e femmina: ecco quali sono

Nomi gatto: come scegliere tra i tanti nomi possibili da dare al proprio amato felino? Spesso, nonostante la vasta scelta possibile, capita di essere a corto di idee per dare un nome carino al proprio micio o micia e si finisce con il dargli il primo che ci viene in mente. Ma quali sono i più utilizzati per gattini e gattine?

Ecco una lista di nomi per gatti a cui attingere (o da evitare se si vuole essere originali).

Nomi gatti: i più popolari

I gattini sono davvero adorabili: dar loro il nome giusto è importante per sentirli più nostri e rispettare la loro, spesso spiccatissima, personalità. Secondo un sondaggio, i nomi per gatti più utilizzati in Italia sono circa una decina ed hanno in comune una sola caratteristica: sono tutti molto teneri!

Ecco una lista di nomi popolari per mici:

  1. Micio/Micia
  2. Luna (come la celebra gattina di Sailor Moon)
  3. Romeo (come il rosso e simpatico gattone protagonista del cartone animato Disney, Gli Aristogatti)
  4. Birba (per gattini vivaci, un modo carino di appellarsi al loro caratterino)
  5. Trilli
  6. Pallino
  7. Minù ( sempre prendendo ispirazione dal bellissimo cartone Disney, la cucciola protagonista del film ha questo nome)
  8. Chicco/Chicca
  9. Briciola (un nome molto popolare anche tra i cani di piccola taglia)

10. Leo

Si tratta, dunque, di nomi abbastanza neutri, adattabili sia a felini di sesso maschile che di sesso femminile.  Altri nomi molto utilizzati sono: Baffo, Ninì, Trottola, Cucciolo, Fuffy, Baffetto. Nonostante molti di questi nomi siano adorabili, c’è una vasta gamma di scelta per i padroni che vogliono deviare un po’ dalla regola e dare un nome insolito al proprio amico a quattro zampe.

Ecco alcuni suggerimenti per gatti maschi e gattine.

Nomi gatti maschi, i più particolari

Nomi maschili particolari, quali sono i più carini? Ecco alcuni nomi simpatici ed originali da dare al proprio gatto: Artù, Merlino, Nerone, Tigro, Tommy, Pepe, Macchia (soprattutto se a questo nome corrisponde qualche macchia carina presente sul pelo del micio), Felix (in riferimento divertente al suo essere “felino” e “felice”). Ma i nomi per gatti maschi non finiscono qui, si può pensare anche a qualcosa che ricordi felini di dimensioni più grandi : Tigre, Pantera, Leone.

Nomi meno utilizzati ma sempre tratti dal cartone animato Disney de Gli Aristogatti sono: Matisse e Bizet. Cosa fare se il nostro amico domestico è una bella gattina? Quali suggerimenti possiamo seguire per un nome altrettanto particolare e carino?

Nome per gatti femmina, i più carini

I nomi femminili per la propria micia sono tanti quanti quelli maschili: si tratta solo di scegliere quello più adatto alla personalità del proprio e avere un sorriso sulle labbra ogni qualvolta lo si pronuncia.

Ogni felino, come ogni persona, ha un nome che gli si addice di più, il modo giusto di essere chiamato e che lo renda riconoscibile rispetto a tutti gli altri. Ecco alcuni nomi particolari da dare alla vostra micina: Asia, Maya, Mimì, Penelope, Milù, Stella, Morgana, Cleopatra (detta Cleo), Zoe, Nina, Frida, Ginger, Kira, Lady, Miele, Kitty, Nuvola (particolarmente carino per le gatte a pelo lungo e soffice).

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments