giovedì, Agosto 18, 2022
HomeCulturaFilm Marvel: i preferiti dal pubblico ecco quali sono

Film Marvel: i preferiti dal pubblico ecco quali sono

Ogni qualvolta che viene riproposto al cinema un film Marvel impazzano su Internet le critiche e le recensioni. Questo perché gli appassionati tendono a paragonare ogni nuova pellicola della saga a quelle precedenti, cercando di trovare difetti, pregi e punti in comune.

Dopo tanti anni sono moltissimi gli eroi e gli anti-eroi Marvel che hanno fatto la loro apparizione sui grandi schermi, ma effettivamente una domanda sorge spontanea: quali sono i migliori film Marvel? Per migliori intendiamo quelli più amati dal grande pubblico.

Sebbene gran parte delle scelte sia ovviamente soggettiva, abbiamo provato a dare una risposta dopo aver analizzati i dati. In attesa di conoscere altri film Marvel in uscita, ecco allora alcuni dei più amati.

Film Marvel Lista

Avengers: Infinity War e Endgame

Tra i film Marvel Avengers e in generale tra le pellicole della saga, è impossibile non considerare questi due episodi risalenti al 2018 e al 2019. Si tratta di una storia iniziata col film Marvel 2012 “Avengers” e ha poi visto un epilogo strabiliante con questi due episodi.

Qui, i grandi eroi riescono a contrastare i piani malvagi di Thanos: meravigliose le scene di lotta e gli effetti speciali, ma anche il coinvolgimento dettato dai colpi di scena continui.

Logan – The Wolverine

Il miglior film Marvel 2017 rimane tutt’oggi uno dei più amati. Si tratta del capitolo finale che vede tra i protagonisti l’eccezionale Hugh Jackman: più di un film tra super eroi, ma un film molto malinconico ed eccezionalmente diretto.

La storia si basa sulla lotta all’estinzione degli X-Men, con un Logan che appare sempre più tristemente pessimista e affranto dalla vita. Sarà poi una giovane con i suoi stessi poteri a dargli nuove motivazioni.

Spiderman – Un Nuovo universo

Un film Marvel che è totalmente differente dai precedenti. Questo episodio del 2018 è un film d’animazione, ma tra i migliori riusciti della saga. Tecnica realizzativa innovativa, impianto narrativo davvero eccezionale, in grado di tenere lo spettatore incollato allo schermo.

In particolar modo, viene dato risalto al lato umano di Spider-Man e ai suoi primi passi come super eroe. Ancora oggi rimane un episodio fantastico.

Captain America: Winter Soldier

Qui, invece, parliamo del secondo episodio della saga incentrato su Capitan America. Dopo essere stato protagonista insieme agli Avengers, questa volta Steve Rogers deve fare i conti con sé stesso, cercando di capire se effettivamente possa essere ancora utile al mondo che lo circonda.

Quando i piani di Bucky Barnes si faranno sempre più concreti e palesati, allora apparirà evidente che l’intervento di Cap sarà assolutamente necessario. Una storia ben costruita e molto divertente.

Black Panther

Chiudiamo con un episodio molto interessante che vede il racconto delle avventure di T’Challa, regnante di Wakanda. Anche in questo caso parliamo di un episodio incentrato particolarmente sull’aspetto umano del protagonista e sui tormenti personali.

Interessante considerare come, cosa già capitata diverse volte nel mondo Marvel, il villain di questo episodio non sia odiabile a fondo, ma alle volte comprensibile. Si tratta del primo cinecomic ad aver ottenuto ben nove candidature agli Oscar. Davvero memorabile.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments