venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeEconomiaComune di Milano, i bandi aperti: ecco tutte le opportunità

Comune di Milano, i bandi aperti: ecco tutte le opportunità

Comune di Milano: quali sono le opportunità per bandi e concorsi pubblici attivi al momento e nel prossimo futuro?

Sono davvero tante le possibilità offerte dalla città della moda ai suoi cittadini, tra bandi di gara e concorsi, contributi e finanziamenti per attività pubbliche e private.

Tutto accessibile facilmente attraverso il portale online messo a disposizione dalla città all’indirizzo www.comune.milano.it , con piccoli semplici passi che mostrano come fare domanda e consultare le singole voci.

Ecco tutte le news per bandi e concorsi attivi, in scadenza o appena aperti.

Comune di Milano bandi: news e aggiornamenti

Per consultare tutti i bandi aperti per la città di Milano, bisogna aprire il portale online all’indirizzo web citato sopra, essendo accorti a mettere le giuste parole chiave nel motore di ricerca presente ad inizio pagina. Si può cercare tutto il necessario alla voce Amministrazione Trasparente, portando l’utente automaticamente alla pagina che illustra i bandi attivi.

Il link mette a disposizione tre voci tra cui scegliere, ovvero:

  • concorsi (per l’assunzione di personale a tempo indeterminato);
  • selezioni (per l’assunzione di personale a tempo determinato o ricerca di collaboratori esterni);
  • mobilità  (mobilità volontaria per dipendenti di altre Pubbliche Amministrazioni).

Ma come consultare i singoli bandi?

Concorsi pubblici Milano: tutti quelli aperti

Concorsi Milano, oltre ai bandi pubblici il sito della città illustra anche le liste dei concorsi pubblici in corso di validità per città e provincia. Al momento, alla pagina Ricerca-bandi-concorso del sito web ufficiale sono elencati, in ordine di scadenza:

  • AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI N.2 ELENCHI DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO (PIENO O PART – TIME) PER ASSUNZIONI URGENTI NEI SEGUENTI PROFILI: ISTRUTTORE DEI SERVIZI EDUCATIVI – CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA 1 – AMBITO DI ATTIVITA: NIDO D’INFANZIA; ISTRUTTORE DEI SERVIZI EDUCATIVI – CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA 1 – AMBITO DI ATTIVITA’: SCUOLA DELL’INFANZIA.

  • D1 AS C. 2021 – SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 22 POSTI A TEMPO INDETERMINATO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE – CATEGORIA D – POSIZIONE ECONOMICA 1

  • C1 IST PNRR – CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI TECNICI – CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA 1, DA IMPIEGARE NELL’AMBITO DEGLI INTERVENTI FINANZIATI DAL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) E DAL FONDO NAZIONALE COMPLEMENTARE AL PNRR

  • AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI CANDIDATURE PER LA COPERTURA, MEDIANTE COSTITUZIONE DI RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 2 DEL D.LGS. 267/2000, DI UNA POSIZIONE DIRIGENZIALE NELL’AMBITO DELLA DIREZIONE WELFARE E SALUTE.

Comune di Milano concorsi: come partecipare?

Concorsi comune di Milano: per aderire ai bandi di concorso elencati ed illustrati sul sito ufficiale della città, bisogna verificare di avere i requisiti adatti. Il controllo è molto semplice, basta cliccare sul link corrispondente alla voce dell’annuncio interessato. Una nuova finestra si aprirà, offrendo all’utente tutte le info necessarie per mandare la domanda tramite portale online o PEC.

Le tempistiche dei concorsi, inoltre, sono elencate nella stessa pagina: sono indicate, infatti, le date di scadenza e di apertura del singolo bando.

Consultare le modalità di accesso risulta, dunque, molto semplice a qualsiasi utente che navighi sul sito.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments