giovedì, Agosto 18, 2022
HomeEconomiaConcorsi pubblici Trentino 2022: novità, ecco i nuovi bandi

Concorsi pubblici Trentino 2022: novità, ecco i nuovi bandi

Concorsi pubblici Trentino Alto Adige 2022, quali sono le novità per il 2022? La Regione mette a disposizione per gli utenti concorsi pubblici e bandi, tra lavori dipendenti e finanziamenti. Il portale online rende facile la fruizione per il sito a chiunque voglia registrarsi o mandare la propria candidatura, inoltrando domande per i concorsi non scaduti.

Ecco tutti gli aggiornamenti e le novità per i prossimi mesi del 2022.

Concorsi Trentino: novità e aggiornamenti per il 2022

Il sito web della Regione Trentino mette a disposizione degli utenti una pagina facilmente fruibile dalla quale è possibile avere accesso a concorsi, bandi e contributi per l’anno in decorrenza. Oltre a fruire della pagina ufficiale della Regione, è possibile consultare anche il portale che illustra tutti i concorsi pubblici aperti in Italia, ovvero www.concorsipubblici.com. Nel motore di ricerca, basta inserire il nome della regione interessata ed apparirà una lista di concorsi pubblici attualmente attivi.

Sui concorsi pubblici non scaduti, apparirà la scritta “Aperto“, mentre per quelli scaduti apparirà la scritta “Chiuso“. Al momento, sono diversi i bandi di concorso aperti per le province del Trentino. In particolare, sono menzionate posizioni disponibili per la provincia di Trento e di Bolzano. Vediamo cosa è disponibile per i cittadini trentini al momento.

Concorsi provincia Trento: una guida ai bandi aperti

Provincia Trento concorsi: quali concorsi in atto per il 2022? La pagina ufficiale della Regione Trentino  elenca tutti i bandi aperti per provincia regionale e registra tutti i concorsi in atto (https://www.regione.taa.it/Documenti/Concorsi-e-selezioni). Al momento, sono aperte diversi posizioni per cui è possibile candidarsi, sia a Trento che a Rovereto e Bolzano.

Ecco alcune delle voci riportate dal portale regionale:

  • Concorso per n. 12 posti a tempo indeterminato per assistente giudiziario/a, posizione B3
    Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 12 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale di assistente giudiziario/a, posizione economico-professionale B3 da destinare agli uffici giudiziari siti in provincia di Trento
  • Concorso per n. 15 posti a tempo indeterminato per assistente giudiziario/assistente giudiziaria, posizione economico-professionale B3.
    Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 15 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale di assistente giudiziario/assistente giudiziaria, posizione economico-professionale B3 da destinare agli uffici giudiziari di Bolzano
    I posti a concorso sono così suddivisi:
    – per n. 2 posti ad appartenenti al gruppo linguistico italiano
    – per n. 10 posti ad appartenenti al gruppo linguistico tedesco
    – per n. 3 posti ad appartenente al gruppo linguistico ladino.
  • Selezione pubblica per 1 posto di sorvegliante ai servizi di anticamera e portineria e 15 posti di ausiliario, posizione A1
    Selezione pubblica per 1 posto nel profilo professionale di sorvegliante ai servizi di anticamera e portineria e 15 posti nel profilo professionale di ausiliario, posizione A1

Ma il capoluogo di Regione, Trento, cosa offre in quanto a concorsi e bandi pubblici aperti?

Concorsi pubblici Trento: come e dove fare domanda

Esiste un portale specifico per accedere ai concorsi aperti nel capoluogo di regione, ovvero Trento, all’indirizzo http://www.concorsi.provincia.tn.it/. Sono diverse le posizioni disponibili per i cittadini, ma anche per chi desidera accedere dall’esterno.

Le posizioni riportate disponibili riguardano i “Concorsi del comparto autonomie locali della PATe “Concorsi riservati ai dipendenti PAT”. La terza voce consultabile, invece, mette a disposizione le “Procedure indette da altre strutture provinciali” e “Stage per l’Università di Trento”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments