lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeLifestylePre registrazione di Fall Guys, quando esce? Ecco le ultime novità

Pre registrazione di Fall Guys, quando esce? Ecco le ultime novità

Fall Guys è un gioco multipiattaforma sviluppato dalla società inglese Mediatonic. È stato rilasciato da Devolver Digital per Microsoft e PlayStation 4 lo scorso 4 agosto 2020. A seguito dell’acquisto di Mediatonic, i diritti di pubblicazione sono stati trasferiti al gigante Epic Games, che ha rilasciato il gioco per Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/ S. Il 21 giugno il gioco è uscito definitivamente in versione free-to-play.

Ricordiamo che Epic Games non è una casa produttrice di giochi qualunque, ma la società che ha creato il Fortnite, il gioco che ha in un certo senso cambiato il mondo.

Quando esce la pre registrazione di Fall Guys?

Il gioco è uscito ufficialmente in versione free martedì 21 giugno 2022. Mediatonic, la casa produttrice britannica del gioco, ha al contempo rimosso la versione stream, come già fece tra l’altro con il gioco Rocket League. Chiaramente l’addio alla versione stream non impedirà aggiornamenti che i giocatori potranno usufruire quando inizieranno il gioco.

Fall Guys è un gioco molto simile a Fortnite, sebbene sia diverso dal punto di vista degli obiettivi dei giocatori, ma nel corso di tre anni a questa parte ha raggiunto risultati da un certo punto di vista superiori a quelli registrati dal gioco della Epic Games.

Come funziona Fall Guys?

Il gioco coinvolge fino a 60 giocatori in contemporanea che controllano creature simili a gelatine e competono l’uno contro l’altro in una serie di minigiochi selezionati casualmente, come percorsi ad ostacoli o prove. I giocatori vengono eliminati progressivamente, fino a che ne rimane uno solo, che viene incoronato vincitore.

Esiste anche una versione a pagamento di Fall Guys, la quale offre a differenza di quella gratuita la possibilità di usufruire dei cosiddetti oggetti cosmetici. Questa versione permette ai personaggi di avere un nickname e un costume denominato Veggie Dog. Chi ha una versione pro riceverà inoltre un battle pass, formato da cento livelli complessivi molto difficili da affrontare.

Le ultimissime novità sul gioco

Come detto martedì 21 giugno 2022 è uscita la versione free-to-play di Fall Guys. Chiaramente, come specificato pocanzi, chi acquisterà il gioco in versione full avrà la possibilità di indossare oggetti o di usare i DLC.

Fall Guys ha ricevuto recensioni positive dalla critica per il suo gameplay efficiente e l’aspetto visivo. Il gioco trae ispirazione da giochi considerati classici come Takeshi’s CastleIt’s a KnockoutWipeout e British Bulldog. Secondo Sam Butler del sito The Gamer Fall Guys è uno dei migliori giochi in circolazione.

Il gioco non è in un certo senso statico, ma cambia a seconda della stagione. Oggi, ad esempio, essendo un periodo estivo, Fall Guys promette ai propri giocatori suggestivi scenari nel quale giocare. Mentre nelle stagioni fredde il gioco diventa più “glaciale” e ricco di scenari tipicamente invernali.

Insomma, parliamo di un gioco che già può essere definito classico nella misura in cui è entrato nell’immaginario collettivo. Fall Guys ha vinto tra l’altro numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali e conta milioni e milioni di giocatori che si sfidano in contemporanea grazie alla potenza delle nuovissime piattaforme streaming.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments