sabato, Giugno 25, 2022
Google search engine
HomeCulturaChi è Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino? Età, Instagram, madre, padre

Chi è Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino? Età, Instagram, madre, padre

Pierfrancesco Favino è uno degli attori più popolari del panorama cinematografico e televisivo italiano, diventando una star internazionale grazie ai ruoli in film come Il Traditore. Ma chi è sua moglie Anna Ferzetti, anche lei attrice?

Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino, chi è?

La Ferzetti non è solo moglie di un grande attore, ma una interprete a sua volta: anche lei, infatti, ha studiato recitazione e apparsa in diversi film italiani dal 2010 ad oggi. Nata a Roma il giorno della Vigilia di Natale, il 24 dicembre 1982, la bella Anna ha 39 anni.

Nella sua città natale, Roma, frequenta la scuola tedesca per poi trasferirsi, successivamente, a Londra, dove studia recitazione e arte. Dopo aver incontrato il compagno, l’attore Pierfrancesco Favino, nel 2003, la ragazza ritorna a vivere nella capitale. La coppia ha, ad oggi, due bellissimi figli.

La carriera dell’attrice al cinema è cominciata con una apparizione del 2010 nel lungometraggio di Alessandro Aronadio, Due vite per caso. La Ferzetti ha continuato a lavorare nel cinema per tutta l’ultima decade, apparendo in film di registi di serie A, come Silvio Soldini e Giovanni Veronesi. L’ultimo ruolo in cui è apparsa, infatti, risale proprio al 2022, con (Im)perfetti criminali di Alessio Maria Federici. Nonostante sia mamma a tempo pieno, l’artista trova sempre tempo per la sua altra carriera e passione: il cinema.

Anna Ferzetti ha un profilo Instagram?

La 39enne star di 3/19 di Silvio Soldini è attiva sui social? La bella attrice ha un profilo Instagram molto attivo,@annaferzetti, che conta circa 31.000 followers. Dal suo account ufficiale, pubblica spesso contenuti e stories riguardanti il suo famoso marito, ma anche i suoi film ed i suoi figli.

Gli scatti della Ferzetti ricevono moltissime interazioni da parte dei fa, soprattutto ora che la donna ha iniziato a lavorare su una serie TV di successo come Le fate ignoranti, tratto dall’omonimo film di Ozpetek. Il suo lavoro sul set dello show è stato apprezzato da fan e critica in egual misura, rendendo l’attrice improvvisamente una vera e propria star della televisione italiana.

Figlia d’arte: chi era il padre della Ferzetti?

La star de Le Fate Ignoranti non è nuova al mondo dello spettacolo, ma non dipende dalla sua relazione ventennale con il celebre compagno: è figlia, infatti, del grande attore italiano Gabriele Ferzetti, scomparso nel 2015.

Ferzetti padre era diventato famoso grazie alla sua partecipazione in alcuni dei film più importanti del cinema italiano degli anni ’60 e ’70, come Parola di ladro (1957) di Nanni Loy e La lunga notte del ’43 (1960) di Florestano Vancini. Ha recitato anche al fianco di una delle attrici più belle e famose del cinema italiano, ovvero Gina Lollobrigida, sul set del film Venere Imperiale.

Ma chi è, invece, la mamma della bella Anna? Non si tratta della storica moglie dell’attore, ovvero l’attrice Maria Grazia Eminente, ma della seconda moglie: Claudia Verdini. Dalle seconde nozze, dunque, è nata la futura signora Favino. Gabriele aveva anche una sorella,  sposata con un attore del tempo, Pino Caruso: il suo nome era Marilisa Ferzetti.

Padre e figlia hanno sempre avuto un rapporto molto stretto, svolgendo la stessa professione e portando aventi il loro fiero amore per la città natale, Roma.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments