domenica, Giugno 26, 2022
Google search engine
HomeLifestyleGabbia canarini, come deve essere? Prezzi, offerte, stile, fai da te

Gabbia canarini, come deve essere? Prezzi, offerte, stile, fai da te

Quanti tipi di gabbia per canarini esistono? Quali sono quelle più convenienti dal punto di vista del prezzo? Vediamolo insieme.

Gabbia canarini: come sceglierla?

I canarini sono animali ormai considerati domestici alla stregua di cani e gatti. Sono creature piccole che necessitano di gabbie efficienti. Queste devono essere necessariamente corredate da barre resistenti che impediscano all’animale di scappare via. Allo stesso tempo il materiale della gabbia stessa deve essere poco propenso ad arruginirsi o a rompersi, anche se è bene ricordare che i canarini non hanno un becco che possa rompere un materiale come il ferro.

Quanto alle dimensioni delle gabbie, possiamo dire che i canarini hanno bisogno di vivere in un luogo accogliente. Inoltre, altro aspetto da considerare, la gabbia dovrebbe essere grande perchè questi uccelli amano muoversi in libertà e se sono spaventati c’è meno rischio di lesioni se volano da una parte all’altra della gabbia.

Gabbie per uccelli prezzi  e offerte

Il prezzo dipende dal materiale e dalla grandezza. Di solito non si spendono più cento euro, anche se esistono tipologie di gabbia che superano i trecento euro.

Vediamo ora le migliori offerte e tipologie di gabbia:

Imac Pagoda: questa gabbia è stata creata per più di un canarino, in quanto vi è lo spazio necessario per avere una vita comoda e tranquilla.

Vision: all’interno di questa gabbia esistono diverse postazioni dove gli uccelli possono riposare tranquillamente.

Ferplast: la gabbietta per uccelli è progettata per sistemare anche più di due canarini. Contiene gli elementi di base di cui un uccello ha bisogno per vivere comodamente.

Gabbie fai da te

Esistono però gabbie fai da te, cioè costruite direttamente dai proprietari degli uccelli canarini. Ci sono metodi per costruirle nella maniera più efficiente possibile.

Cosa serve per costruire le gabbie per canarini? Bisogna innanzitutto acquistare il materiale necessario, ossia due pezzi di legno, i quali saranno assemblati perforando tutti gli angoli per ottenere quattro buchi che fungeranno come punto di ancoraggio per la base del coperchio. Nei buchi creati si inseriranno gli spigoli della gabbia alti 50 cm. Una volta fissati questi dovranno sostenere tutta la mini struttura.

Compiuti questi gesti iniziali arriva il momento di prendere le tavole forate e assemblarle secondo l’ordine seguente: fondo forato e primo livello di sbarre, asticella, secondo livello di sbarre e tetto. Fatto questo lavoro si avrà la base iniziale su cui costruire la propria personalissima gabbia degli uccelli.

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments