martedì, Settembre 27, 2022
HomeMondoQuanto guadagna Donnarumma? Ecco gli importi del 2022

Quanto guadagna Donnarumma? Ecco gli importi del 2022

Nato a Castellammare di Stabia, classe ’99, Gianluigi Donnarumma, per tutti Gigio Donnarumma, è l’attuale portiere del Paris Saint-Germain e portiere della Nazionale Italiana ed è uno dei più forti portieri al mondo.

La carriera di Donnarumma è stata un esempio di precocità.

il portiere campano, calcisticamente si è formato nella scuola calcio Club Napoli di Castellammare ma già a 14 anni viene notato dallo scouting del Milan ed acquistato per 250mila Euro (contratto Donnarumma ingaggio Milan).

Appena un anno dopo, a 15 anni e 11 mesi, grazie ad una speciale deroga della Federcalcio, viene concesso all’allenatore Filippo Inzaghi di portarlo in panchina in serie A.

Appena un anno dopo firmerà il primo contratto da professionista e, grazie a Sinisa Mihajlovic, debutterà in campionato. Brucia le tappe anche in Nazionale.

E’ il più giovane debuttante con l’Under 21 e, ad appena 17 anni e mezzo, il più giovane portiere della Nazionale maggiore, convocato dal CT Gian Piero Ventura.

Il suo percorso, tuttavia, non è stato sempre in discesa.

Spesso al centro di polemiche legato alle sue scelte contrattuali, Donnarumma finora ha vinto tanto ma, probabilmente, molto meno di quello che le sue potenzialità gli avrebbero consentito di poter ottenere.

La carriera

Il suo palmares vanta una Supercoppa italiana con Milan nel 2016, il Campionato francese vinto col Psg nel 2022 e, soprattutto, il Campionato Europeo delle nazionali nel 2020, del quale Gigio è stato uno dei protagonisti assoluti, risultando decisivo nella finale, grazie ai rigori parati.

Spesso sotto i riflettori per questioni calcistiche, non altrettanto nella vita privata.

Di Donnarumma si sa che è fidanzato con Alessia Elefante, ma poco altro.

Essere considerato l’erede di Gigi Buffon mette sulle spalle del portiere del Psg una responsabilità difficile da ereditare e sostenere, ma lui non si tira indietro e va avanti per la sua strada.

Scoperto da Mino Raiola, di recente scomparso, Donnarumma è diventato presto un idolo dei tifosi rossoneri ma non ci ha pensato due volte a cambiare aria quando è stato il momento.

A Parigi gli inizi sono stati duri!

Tra errori e prestazioni non proprio all’altezza, il portiere è diventato secondo nella scala delle gerarchie dietro Keylor Navas ma ha saputo pazientare ed imporsi.

Quanto guadagna Donnarumma

Quanto Guadagna Donnarumma?

Per l’indiscusso numero uno dei portieri italiani, non si può che parlare di cifre importanti (ingaggio Donnarumma).

Già durante la sua avventura milanista, aveva firmato un contratto di 5 anni e a Gianluigi Donnarumma stipendio di 6,5mln di euro a stagione.

Già all’epoca si susseguirono le polemiche legate al suo rinnovo e alla sua permanenza in rossonero (Donnarumma Milan stipendio).

Il passaggio nella squadra della capitale francese segna un salto enorme (Donnarumma stipendio).

Con la squadra di Nasser Al-Khelaifi, il portiere italiano si assicura un contratto che gli consentirà di guadagnare 12mln di Euro netti a stagione (Donnarumma contratto PSG).

L’ingaggio (stipendio Donnarumma) lo legherà al club parigino fino al 2026.

Forse Gianluigi Donnarumma non sarà la classica bandiera.

Nessuno si stupirebbe se, nelle prossime stagioni, dovesse cambiare nuovamente casacca.

Potrebbe approdare in un altro dei grandi club europei.

La sua classe indiscussa e le doti che lo hanno reso celebre nelle uscite e negli anticipi, saranno anche una delle carte vincenti per la Nazionale Italiana.

Accantonate le polemiche legate ai propri colori (quanto guadagna Donnarumma), i tifosi azzurri sono sempre pronti a sostenerlo quando scende in campo per difendere i nostri colori.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments