sabato, Giugno 25, 2022
Google search engine
HomeCulturaChi è Piero Sugar, marito di Caterina Caselli? Malattia, segno zodiacale, vita...

Chi è Piero Sugar, marito di Caterina Caselli? Malattia, segno zodiacale, vita privata

Il discografico Piero Sugar, marito della leggendaria cantante di Modena Caterina Caselli, è morto nella notte dell’11 giugno nella sua casa di Milano all’età di 85 anni. Ma chi era questa figura così volitiva, protagonista della musica italiana?

Piero Sugar, marito di Caterina Caselli, chi è?

Il produttore musicale è nato a Milano il 7 febbraio 1937 da Ladislao Sugar, fondatore delle Messaggerie Musicali e originario di Budapest. Il padre, come poi il figlio, ha sempre lavorato nell’industria musicale, acquisendo nel 1959 la Compagnia Generale del disco (conosciuta come Cdg) e fondando così la Cdg-Sugar. L’azienda di Ladislao è passata a Piero, che ne è diventato prima amministratore delegato e poi vice presidente.

Sotto Sugar junior la Cdg-Sugar ha conosciuto un periodo di grande ricchezza, vivendo a pieno il boom musicale che ha coinvolto l’Italia ed il mondo tra gli anni ’70 e gli anni ’80. Nel mondo della musica, l’editore trova anche l’amore nella voce angelica della cantante italiana Caterina Caselli. La loro storia nacque grazie ad una produzione molto speciale: la Sugar aiutò la giovane “caschetto d’oro” a produrre il leggendario singolo “Nessuno mi può giudicare” del 1968. Il matrimonio avvenne nel 1970 ed è durato fino alla morte di Sugar.

Malattia

Il magnate delle musica italiana è deceduto nella giornata dell’11 giugno 2022 nella sua casa di Milano, all’età di 85 anni. Non appare ancora noto il motivo dietro il decesso del produttore, mentre sua moglie Caterina Caselli soffre notoriamente di un tumore al seno, annunciato ai media nel 2019. Sugar non aveva, apparentemente, nessun male particolare e il motivo dietro la sua morte potrebbe essere attribuibile all‘età avanzata.

Segno Zodiacale

Nato il 7 febbraio 1937, Piero Sugar era del volitivo e sognatore segno zodiacale dell’Acquario. Gli Acquario sono notoriamente idealisti, fantasiosi e visionari: proprio come un produttore musicale che porta avanti la discografia italiana scoprendo talenti del calibro di Elisa, i Negramaro e Andrea Bocelli. Sua moglie Caterina Caselli, nata il 10 aprile, è del segno dell’Ariete: i segni di fuoco e di aria ( come l’Acquario) sono notoriamente attratti gli uni dagli altri, nonostante siano opposti nei temperamenti. Ciò che Piero Sognava, lei aiutava a trasformare in realtà.

Vita privata

Come detto in precedenza, la coppia formata da Caterina Caselli e Piero Sugar è stato uno dei sodalizi coniugali e professionali più fruttuosi della storia dello spettacolo italiano. I due, dopo il matrimonio nel 1970 (lei aveva 24 anni e lui 33), non hanno atteso molto per mettere al mondo il figlio Filippo, nato dopo appena un anno.

La coppia è sempre stata molto unita, sia nell’intimità che nella vita professionale. Dopo il ritiro dalle scene della cantante nella metà degli anni ’70, è nata una cooperazione coniugale nel mondo della discografia. Nasce nel 1989 la Insieme Sugar, divenuta successivamente la Sugar Music, società di cui Filippo è presidente. Il giovane erede ha dunque seguito le orme tracciate dall’intera famiglia, partendo dalla visione di nonno Ladislao e arrivando a portare avanti il progetto ambizioso di papà Piero. L’ultimo grande successo sfornato dalla produzione Sugar è il prezioso e acerbo (ma esplosivo) talento del diciannovenne Sangiovanni, concorrente a Sanremo 2022.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments