venerdì, Luglio 1, 2022
Google search engine
HomeEconomiaBandi Alto Adige, i nuovi 2022, ecco quali sono

Bandi Alto Adige, i nuovi 2022, ecco quali sono

I bandi Alto Adige on line sono dei bandi che la regione mette a disposizione per alcune specifiche figure professionali, le quali necessitano di assistenza dopo due anni di crisi.

Tali fondi, stimati in decine di milioni di euro, sono destinati ad imprese, piccole, medie e grandi, ma anche a tutti quei giovani imprenditori che vogliono dare vita alla loro microimpresa.

Bandi Trentino Alto Adige: cosa sono?

La Regione autonoma del Trentino Alto Adige e la provincia autonoma Bolzano, con il decreto dirigenziale dell’8 novembre 2021, similmente ad altre regioni, comprese quelle a statuto speciale, hanno approvato un servizio bandi, il cui scopo è quello di far si che i giovani valorizzino il territorio. Il Trentino Alto Adige è una zona di frontiere che negli ultimi anni sta migliorando nettamente dal punto di vista della crescita occupazionale.

Lo scopo dei bandi è quello di agevolare l’avvio di micro e piccole imprese che vedono protagonisti i giovani imprenditori under 50. Il bando è stato rinnovato anche nel 2022 e si spera che raccolga tante adesioni come l’anno scorso.

Cosa prevede questo bando Alto Adige, come detto accolto da gran parte delle regioni? Ebbene, in linea con il progetto della Regione del Trentino Alto Adige , si punta a gestire le risorse per creare nuove imprese, abbattere la disoccupazione ed impedire ai giovani di lasciare l’Italia.

Vediamo ora requisiti per ottenere i fondi. Quest’ultimi sono destinati a:

  • micro e piccole imprese: chi riceve i fondi è in media un giovane imprenditore intenzionato a rimanere nel proprio comune di residenza. I settore interessati dai fondi della regione del Trentino Alto Adige sono variegati: start up, turistico, industriale e artigianale.
  • Persone fisiche intenzionate ad avviare una impresa entro sei mesi dalla data di comunicazione della domanda: quindi parliamo di liberi professionisti o imprenditori che lavorano nel territorio o comunque che sono intenzionati a valorizzarne gli aspetti migliori.

I nuovi appalti Trentino Alto Adige del 2022

Vediamo ora gli appalti Alto Adige promossi tra fine maggio ed inizio giugno 2022. Includono progetti locali atti a valorizzare infrastrutture e servizio pubblico:

  • Fornitura di materiale vario per chirurgia vascolare all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per il periodo dal 01.12.2022 al 30.11.2030 (EC 7 22).
  • Affidamento diretto per la fornitura di pannolini destinata agli asili nido della provincia di Bz.
  • Fornitura di maschere per ventiloterapia non invasiva al Servizio Pneumologico dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e della Provincia di Bolzano (POS. 07 22).
  • Indagine di mercato per l’affidamento in concessione del servizio di gestione della pubblicità e affissioni.
  • Concessione per la gestione del Bar alla stazione di Malles Venosta.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito provincia.bz.it 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments