domenica, Giugno 26, 2022
Google search engine
HomeLifestyleCharlotte Casiraghi, chi è? Ultime notizie, Instagram, malattia, matrimonio, sport

Charlotte Casiraghi, chi è? Ultime notizie, Instagram, malattia, matrimonio, sport

Charlotte Casiraghi è la secondogenita della principessa Carolina di Monaco e dell’imprenditore Stefano Casiraghi. La bella Charlotte compirà 36 anni quest’estate ed è una delle icone di stile più conosciute ed ammirate dei red carpet internazionali.

Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco, chi è?

Charlotte Casiraghi è nata a Monte Carlo (Monaco) il 3 agosto del 1986, dalla principessa Carolina di Monaco e dall’imprenditore originario di Como, Stefano Casiraghi. I suoi fratelli sono Andrea Casiraghi (il primogenito) e Pierre Casiraghi. Suo padre Stefano Morì il 3 ottobre 1990: a causarne la morte fu un incidente avvenuto durante i campionati del mondo offshore a Monte Carlo. La principessa aveva solo 4 anni all’epoca della tragedia, mentre Stefano ne aveva solo 37.

Charlotte è stata dichiarata, insieme ai suoi fratelli, figlia legittima della Santa Sede il 5 aprile 1994. Prima di quella data, il matrimonio tra Stefano e Carolina di Monaco non era considerato ancora legittimo agli occhi della Chiesa Cattolica. Nonostante la bella 35enne non goda di titoli nobiliari, è undicesima nella linea di successione al Principato di Monaco.

La giovane donna è cresciuta nel principato di Monaco, governato da suo nonno Ranieri III, e nella tranquilla cittadina francese di Saint-Rémy-de-Provence, con mamma Carolina ed i suoi fratelli. Si è laureata a pieni voti alla Sorbonne, prestigiosa università francese, specializzandosi in Filosofia.

Ultime notizie

La bella Casiraghi – insieme a tutte le reali di Monaco – è una delle icone di stile più paparazzate e seguite. Di recente, è stata fotografata in giro per Roma con la sua famiglia, suo marito Dimitri Rassman, la madre Carolina (anche lei elegantissima) e i fratelli, Andrea e Pierre. Dopo la laurea alla Sorbona, ha avviato una carriera da giornalista, pubblicando articoli e saggi. Ha scritto anche un libro, assieme al docente Robert Maggiori, intitolato L’Arcipelago delle passioni.

Instagram

L’elegante principessa ha un account Instagram? La figlia di Carolina non sembra avere (ancora) social media a suo nome, ma sono moltissimi gli account dei fan che seguono ogni movimento della giovane reale. I fan account più seguiti sono @dailycharlottecasiraghi e @charlottecasiraghi.

Malattia

Charlotte Casiraghi ha fatto parlare di sé nell’aprile del 2022, quando si diffuse la notizia della preoccupazione dei reali riguardo il suo stato di salute. Charlotte, infatti, avrebbe avuto una gravissima depressione post-parto, comune a molte donne della sua famiglia. La stessa zia Charlene Wittstock e nonna Grace Kelly soffrirono della stessa malattia, dovuta probabilmente ad una quantità eccessiva di stress accumulato durante la gravidanza. Inoltre, essere una figura pubblica può causare grande tensione durante un periodo così delicato come la gestazione.

Matrimonio

Con chi è sposata Charlotte Casiraghi? L’icona di stile è sposata dal 2019 con il produttore cinematografico libanese-francese Dimitri Rassam. La principessa ha due figli: Raphaël Elmaleh e Balthazar Rassam. Raphaël Elmaleh è il figlio avuto dal precedente partner, ovvero il comico e regista marocchino Gad Elmaleh. Balthazar è figlio di Charlotte e Dimitri e ha 3 anni.

Sport

Il fisico invidiabile della Casiraghi è uno degli argomenti più discussi sulle riviste che la vedono paparazzata in costume. Sin da quando era molto piccola, infatti, Charlotte ama praticare sport. In particolare, la giovane donna è conosciuta per la sua grande passione (ed abilità) nell’equitazione. La sua abnegazione l’ha portata, infatti, a gareggiare in diverse competizioni ad ostacoli, dando sempre risultati molto soddisfacenti.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments