domenica, Giugno 26, 2022
Google search engine
HomeCulturaBandi Fincalabra: click day, come funziona, graduatoria

Bandi Fincalabra: click day, come funziona, graduatoria

Bandi Fincalabra è un sito che si occupa di gestire tutti i bandi organizzati dalla Regione Calabria che puntano a sgonfiare il fenomeno della disoccupazione.

Bandi Fincalabra: cos’è?

Leggendo sul sito ufficiale si scopre che “la Regione Calabria intende sostenere le imprese operanti sul territorio regionale, che hanno subito gli effetti dell’emergenza Coronavirus, attraverso un sostegno al pagamento dei salari dei dipendenti, al fine di evitare i licenziamenti durante la pandemia di COVID-19”.

La regione-continua il comunicato- prevede la concessione di un aiuto sotto forma di contributo a fondo perduto, sulla base di una procedura telematica (ex Art. 4 c.1 del D. Lgs. 123/1998).

I bandi regionali si pongono come scopo quello di aiutare a migliorare l’occupazione nella regione. Altre importanti attività sono indirizzate al sostegno ad aree territoriali colpite da una crisi diffusa delle attività produttive. La Regione Calabria non è l’unica in Italia ad attivare ogni tot mesi nuovi tipi di bandi. Altre regioni italiane, specialmente quelle del sud, sono a lavoro per migliorare la situazione occupazionale.

Click Day

Il cosiddetto Click day della Regione Calabria è stato protagonista in negativo lo scorso aprile quando è stata vittima di un attacco hacker.

Come ha dichiarato l’assessore dello sviluppo economico Varì, il Click day si pone come obiettivo quello di concedere un fondo che va dai 2mila ai 6mila euro a quelle categorie che hanno registrato un calo del fatturato nel 2021. Varì riporta che la somma sarà destinata a tutti coloro i quali hanno avuto un crollo del 25% rispetto al 2019.

Come funziona

L’erogazione viene gestita dalla regione Calabria. Si tratta di un contributo a fondo perduto a tasso agevolato. Viene erogato per sostenere diverse categorie di lavoratori colpiti dalla crisi economica. Nel corso del 2021 tale somma si è rivelata fondamentale per sostenere diverse tipologie di beneficiari operanti in vari settori ed attività (agricoltura, industria, piccole e medie imprese).

Sono stati erogati ad esempio fondi a sostegno dell’imprenditoria femminile calabrese, dell’imprenditoria giovanile calabrese o dei liberi professionisti calabresi, i fondi per l’innovazione tecnologica delle imprese, i fondi per il microcredito ed i fondi per lo sviluppo del turismo. Per visualizzare tutti i bandi attivi della Regione Calabria occorre visionare attentamente il sito Bandi fincalabra. Lì saranno presenti tutti i bandi attualmente in corso.

Graduatoria dei bandi di concorso

La graduatoria funziona come nelle altre regioni. Il risultato finale viene comunicato solo dopo la conclusione del concorso. A questo numero che contemplea il punteggio ottenuto alle prove di concorso saranno aggiunti i punteggi relativi ai titoli di formazione scolastica.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments