domenica, Giugno 26, 2022
Google search engine
HomeEventiQuanto guadagna il vincitore del Roland Garros? Ecco il montepremi del 2022

Quanto guadagna il vincitore del Roland Garros? Ecco il montepremi del 2022

Il Roland Garros è uno dei tornei di tennis più famosi al mondo. Nato e giocato in Francia, è collegato a campionati di fama internazionale, come quelli svolti in America e in Australia. Diventare vincitore Roland Garros è un successo unico. Ma cosa è precisamente il RolandGarros? Chi è il Roland del tennis Parigi? Chi sono i vincitori Roland Garros? Chi ha lasciato il segno in questo campionato? A quando ammonta il montepremi del torneo Roland Garros Tennis? Scopriamolo insieme.

Cosa è il Roland Garros?

Il Tennis Roland Garros o Open di Francia è un torneo che -insieme a US Open, Wimbledon e Australian Open– va a formare il circuito di tennis più famoso al mondo. Esso è suddiviso in due campionati, quello maschile e quello femminile, i quali danno origine a più partite. Le giocate maschili sono composte da cinque set e le giocate femminili sono composte da tre set. Questo torneo è nato nel 1891 e viene svolto allo Stade Roland Garros, nella città di Parigi. Ma chi era Roland Garros? Il titolo di questo stadio e di questo torneo deriva dal nome del pilota dell’aviazione della Prima Guerra Mondiale.

Ultimi partecipanti

A lasciare il segno in questo campionato è stato Rafael Nadal nel 2017, vincendo il singolare maschile. Il singolare femminile del 2017 è stato vinto invece da Jelena Ostapenko. Il doppio maschile del 2017 è stato vinto da Michael Venus e da Ryan Harrison. Il doppio femminile del 2017 è invece stato vinto da Lucie Safarova e Bethanie Mattek Sands. Rafael Nadal non è solo campione di quello del 2017, ma ha ben 10 tornei alle spalle. Chris Evert è invece la donna con più titoli in carica, alle spalle ne ha infatti 7. Dei giocatori italiani usciti vittoriosi da questo campo sono Nicola Pietrangeli nel 1960 e Francesca Schiavone nel 2020.

Montepremi

Il montepremi 2022 è cresciuto a dismisura grazie a un numero più elevato di pubblico e di sponsor, in tutto sono stati infatti rilasciati 43.6 milioni di euro in totale, 6% in più confronto al 2019. I campionati maschili e femminili sono retribuiti ugualmente e il valore varia in base alla posizione ottenuta. Il vincitore del campionato singolare ritira una somma di 2 milioni di euro, al runner-up va un premio di 1 milione di euro, il semi-finalista ritira 600 mila euro, il quarto finalista riceve 400 mila euro, il vincitore del fourth-round riceve 200 mila euro, il vincitore del third-round ritira 125 mila euro, il vincitore del second-round ottiene 80 mila euro e il campione del first round guadagna 60 mila euro. Il vincitore del campionato doppio ritira 600 mila euro, il runner-up guadagna 300 mila euro, il semi-finalista riceve 150 mila euro, il quarto finalista vince 80 mila euro, il campione del third-round guadagna 40 mila euro, il vincitore del second-round ritira 25 mila euro e il vincitore del first-round ottiene 15 mila euro.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments