lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeLifestyleQuanto si guadagna con Glovo? Recensioni, stipendi 2022

Quanto si guadagna con Glovo? Recensioni, stipendi 2022

Quanto si guadagna con la piattaforma Glovo? Tale servizio sta progressivamente diventando un punto di riferimento soprattutto per le persone che vivono in città e che hanno bisogno di determinati prodotti, come ad esempio cibo o libri.

Cos’è Glovo?

Negli ultimi tempi è impossibile non vedere quanto ormai le persone si siano abituate alla consegna a domicilio. I prodotti più richiesti e che vanno per la maggiore sono senza alcun dubbio: libri, abiti, oggetti vari e cibo. Soprattutto questi ultimi, ovviamente, riscontrano maggiori successo tra i fruitori della applicazione, che sta diventando sempre più smart e all’avanguardia.

Qualche esempio di piattaforma che sta avendo un grande successo soprattutto nelle grandi aeree urbane? La startup spagnola Glovo. Questa entità, nata pochissimi anni fa, nel 2015, nell’ultimo periodo sta diventando partner di diverse aziende consegnando pacchi o semplicemente cibo. Glovo offre ai propri clienti una certa tempestività nella consegna dei prodotti. Basta in effetti avere uno smartphone, scaricare l’applicazione ed infine attendere l’arrivo del rider.

Come funziona la startup nel 2022?

Come lavorare per Glovo? La startup permette ai propri lavoratori automuniti di motocicletta o bicicletta di firmare un contratto, noto come contratto di collaborazione. Per iniziare a farsi conoscere dalla startup occorre scaricare l’app o contattarla direttamente e compilare una serie di moduli nei quali si specifica la città e il mezzo di locomozione (ad esempio ci sono rider che usano moto, altri bici ecc.).

Quando parliamo di un servizio di consegna di questo tipo non parliamo di uno vero e proprio contratto a tempo indeterminato, ma di una collaborazione volontaria volta ad arrotondare lo stipendio. È bene ricordare che Glovo obbliga ai propri collaboratori di stipulare un’assicurazione privata nel caso recassero danni a terzi durante le ore di servizio. Esistono già casi di persone che purtroppo, andando incontro ad incidenti stradali e non avendo firmato nessua assicurazione, non hanno ricevuto nessun indennizzo da parte di Glovo.

Quanto si guadagna con Glovo? Ecco gli stipendi 2022

Quanto guadagna un corriere o rivenditore Glovo? Come detto, chi ha intenzione di lavorare per la startup deve contattare l’azienda telefonicamente o tramite l’app. Il rider guadagna in base agli ordini effettuati durante l’arco della giornata.

Secondo le ultime stime quelli che scelgono di iniziare il proprio percorso di lavoro con Glovo possono guadagnare circa 6 euro a consegna. Tuttavia, tutto è abbastanza incerto in quanto il rivenditore dovrà ad esempio calcolare i tempi di attesa e di distanza che li separano dal cliente (nelle grandi città questi dati sono molto importanti da valutare).

Nel 2022 lo stipendio medio mensile di un dipendente Glovo, ottenuto dopo dieci ore complessive di lavoro, secondo alcune stime, si aggira attorno ai 1.000 euro. Ovviamente, sono previsti dei premi ad esempio quando si spendono più ore del previsto.

Recensioni

Le recensioni dei clienti sul servizio offerto da Glovo sono molto positive. Soprattuto nelle grandi aree urbane dove i cittadini sono soliti ordinare prodotti o cibo a domicilio. Ma negli ultimi tempi sembra che stia diventando sempre più presente anche nelle aree urbane meno popolate.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments