martedì, Settembre 27, 2022
HomeBorsa e CriptovaluteAzioni Rai Way, tutte le previsioni per il 2022

Azioni Rai Way, tutte le previsioni per il 2022

Conviene acquistare o vendere le azioni di Ray Way? Parliamo di una entità abbastanza solida, nota a livello nazionale per la qualità di trasmissione dei prodotti televisivi della prima emittente italiana.

Rai Way, sebbene abbia molto in comune con la Rai, è una società diversa con un proprio ufficio di amministrazione.

La storia di Rai Way

Rai Way spa è una società della famiglia Rai nata ufficialmente nel marzo del 2000. È nata dalle ceneri di una precedente entità chiamata Divisione Trasmissione e Diffusione, di proprietà sempre della Rai Radiotelevisione spa. Rai Way aveva ed ha tuttora il compito di gestire il patrimonio tecnico delle infrastrutture dell’emittente con sede a Roma. Rai Way mantiene a distanza di venti anni un grande standard qualitativo dei propri prodotti, offrendo agli italiani la più sofisticata tecnologia di trasmissione.

Grazie alla rete broadcasting di cui è leader, Rai Way è uno dei pochi operatori in grado di raggiungere una copertura del 99 percento sulla piattaforma DTT. Mentre a partire dal 2014 l’andamento societario è uno dei più solidi in assoluto, almeno in Italia.

Pochi giorni fa, a fine maggio 2022, è stato approvato un nuovo piano industriale. Il business di Rai Way sarà sempre più incentrato sul miglioramento dei propri servizi e della qualità dei prodotti, andando incontro alle esigenze della stessa Rai.

Azioni Rai Way: conviene investire? Tutte le previsioni del 2022

Le azioni Rai Way valgono ad oggi, 3 giugno 2022, circa 5,30 euro. Nell’apertura dell’ultima sessione borsistica il valore di una azione è stata fissata sui 5,26 euro. Il valore potrebbe salire nelle prossime sedute, andando a toccare anche i sei euro ad azione.

Ricordiamo che il maggiore azionista di Rai Way è la stessa Rai, con il possesso del 64% del pacchetto azionario. Potremo definirla una sorta di succursale, sebbene abbia un organico e degli obiettivi aziendali molto differenti dalla Rai stessa. Si pensi all’età della società: la Rai è nata dopo la fine della seconda guerra mondiale, mentre Rai Way solo nel 2002, ovviamente le due entità sono diverse con obiettivi sempre diversi.

Anche per il 2022 possiamo essere certi del fatto che Rai Way diventerà sempre più solida come entità azionaria. Le azioni di Rai Way valgono molto, soprattutto alla luce delle valutazioni e delle analisi di trading da parte di molti esperti del settore. Per questo prima di acquistare le azioni della società è bene rivolgersi a chi conosce queste dinamiche, come ad esempio al servizio broker eToro, una delle realtà mondiale più affermate in assoluto.

Rai Way azioni

Lo scorso 12 maggio la società ha comunicato i risultati economici del primo trimestre del 2022, i ricavi sono stati complessivamente 60 milioni di euro, un aumento del 6,5% rispetto ai 56 milioni fatturati nei primi tre mesi precedenti. La società ha migliorate anche un dato noto come margine operativo lordo, il quale sale toccando i 39,5 milioni di euro (più 5 milioni di euro rispetto al precedente dato registrato).

Il 2022 quindi si prospetta come un anno molto positivo, i principali obiettivi al momento sono stati già raggiunti, come ad esempio il mantenimento della stabilità nei listini.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments