lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeLifestyleQuanto guadagna Nadal? Stipendio, patrimonio 2022

Quanto guadagna Nadal? Stipendio, patrimonio 2022

Ieri ha battuto il numero uno al mondo Novak Djokovic dimostrando di non essere meno forte di lui. Lo spagnolo Rafa Nadal, attualmente quinto nel ranking mondiale, è uno degli sportivi più pagati al mondo avendo accumulato nel corso dei decenni cifre importanti.

Chi è Rafa Nadal?

Il tennista Nadal nasce a Manacor, Maiorca, in una famiglia di sportivi. Il nonno, infatti, è stato un calciatore del Maiorca e del Barcellona. Sin da piccolo inizia a praticare il tennis e come tanti ragazzini sogna di diventare il più grande del mondo. Grazie allo zio tennista diventa sempre più forte e in grado di capire i meccanismi di questo sport affascinante.

Nel 2003 inizia la sua scalata vincendo il trofeo Barletta e poche settimane dopo conquista il suo primo torneo a Monte Carlo. Questa performance gli permise di entrare nei primi cento al mondo a soli sedici anni. Nel 2004 partecipa all’Atp di Auckland e un mese dopo nella Coppa Davis nel match tra Spagna e Repubblica Ceca. Per il suo primo Roland Garros dovrà aspettare i 2005 quando però venne sconfitto da Lleyton Hewitt. Due mesi dopo Nadal riesce ad arrivare alla sua prima finale al torneo internazionale di Miami.

Nel 2006 conquista il suo primo Roland Garros battendo in finale lo svizzero Federer. Successivamente nel 2007 trionfa agli Indian Wells e si conferma padrone di Parigi battendo ancora una volta l’amico Roger Federer. Negi ultimi anni si è confermato campione in altri teatri del tennis mondiale come Wimbledon e gli Australian Open. Nel 2010 ha invece conquistato il suo quinto Roland Garros e il suo primo Us Open.

Lo scontro con Djokovic

Ieri 31 maggio Nadal ha battuto Novak Djokovic dopo uno scontro al fulmicotone. I due campioni hanno giocato per più di quattro ore mandando in estasi il pubblico parigino abituato da decenni alle qualità dei due tennisti.

Lo spagnolo in quattro set ha piegato il serbo che in passato più di una volta lo aveva battuto al Roland Garros.

Quanto guadagna Nadal?

Il tennista guadagna non solo grazie alle vittorie sul campo, ma anche grazie agli sponsor. La lista stilata dalla rivista People With Money ha indicato Nadal come il tennista più pagato del mondo. Sono circa 46 i milioni di dollari guadagnati tra il maggio 2021 e il maggio 2022. Il tennista vanta un patrimonio complessivo di 145 milioni di dollari, i quali dipendono anche da accordi commerciali firmati con diversi brand, tra cui ricordiamo Nike, Kia Motors e Telefonica.

Nadal possiede anche diversi ristoranti a Madrid ed è anche impegnato in altri settori come quello del calcio. Insomma, il tennista sa come investire il proprio denaro in attività proficue.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments