lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeLifestyleQuanto guadagna Djokovic? Ecco gli importi del 2022

Quanto guadagna Djokovic? Ecco gli importi del 2022

 

È il più grande tennista del mondo, ma è anche noto per il suo carattere istrionico ed espansivo. Novak Djokovic ha conquistato il suo successo con il passare del tempo, partendo da un paese come la Serbia per arrivare in cima al mondo. Molti suoi fans si chiedono quale sia il suo stipendio, scopriamolo insieme parlando sia della sua biografia, sia dei suoi recenti successi in giro del mondo.

Quanto guadagna Novak Djokovic?

Il tennista serbo, numero uno al mondo recentemente sceso in campo contro Rafa Nadal, non ha rivali quanto a stipendio e sponsor. È infatti uno degli sportivi più pagati al mondo. Nato il 22 maggio 1987 in Serbia, ha trascorso i primi dieci anni di vita nel pieno della guerra in Jugoslavia. Un trauma profondo che lo renderà un guerriero sul campo, basta guardarlo sul campo con una racchetta in mano.

Nole Djokovic ha trascorso 324 settimane sul podio siglando un record caro a pochi colleghi. Dal punto di vista dei titoli conquistati ricordiamo i suoi trionfi in giro per il mondo: dal Roland Garros passando per gli internazionali di Roma. Nei prossimi mesi parteciperà ad altri tornei, sperando di vincere ancora trofei.

Novak Djokovic è l’unico atleta che è riuscito a ottenere i premi più importanti della storia del tennis mantenendo sempre lo stesso stile di gioco, di qualità elevata. Il suo montepremi equivale a 147 milioni di dollari. Una cifra importante considerando che solo nel 2021, quindi un anno fa, ha incassato 2 milioni di dollari. Nel 2021 è riuscito a guadagnare cifre superiori rispetto al 2020, un anno complicato per il mondo sportivo. È stato per lui e per qualunque atleta uno degli anni peggiori a causa del covid che non ha permesso di giocare obbligando tutti ad uno stop senza scadenza.

In questi giorni Novak Djokovic ha giocato una delle sue partite più intense contro Rafa Nadal a Parigi. A spuntarla è stato lo spagnolo che nelle ultime settimane aveva superato un problema muscolare abbastanza grave. In totale la partita è durata ore e ore, ma a vincere è soprattutto lo spagnolo, capace di tenere testa al serbo nonostante la salute fisica non proprio eccezionale.

Il vincitore del torneo parigino avrebbe guadagnato la bellezza di 1,4 milioni di euro. Tutti i tennisti che si sono fermati proprio sui gradini inferiori della classifica generale avranno a disposizione 34 mila euro. Mentre chi riesce ad arrivare ai quarti percepisce come premio circa 255mila euro.

I titoli di Novak Nole Djovokic

Per Djokovic il Roland Garros poteva essere l’occasione giusta per ottenere l’ennesimo ottimo risultato che si andava ad aggiungere ai cosiddetti “big titles” del moderno ATP Tour (i tornei migliori a livello mondiale). Djokovic ha vinto in totale 4 tornei del Grande Slam, 9 eventi ATP Masters e ATP Finals, mentre sono i milioni di euro conquistati proprio grazie al talento del serbo.

Attualmente è impegnato al Wimledon di Londra, ma nel 2022 ha già festeggiato gli Internazionali di Roma, dimostrando di essere il numero uno nonostante tutti i problemi extra campo avuti al di fuori del rettangolo di gioco.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments