lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeLifestyleQuando esce Avatar 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Quando esce Avatar 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Avatar 2 è un dei film più attesi del 2022, arriva a distanza di più di dieci anni dal suo predecessore ed è diretto ancora una volta da James Cameron. Scopriamo qualche informazione in più sulla data di uscita, sul cast e sulle anticipazioni del film.

Quando esce Avatar 2?

Dopo anni di attesa finalmente la produzione ha comunicato la data esatta di quando uscirà Avatar 2: il 16 dicembre 2022. Le riprese sono cominciate il 25 settembre 2017 e nel novembre 2018 è stata diffusa la notizia secondo la quale il cast aveva concluso le riprese del sequel del film di fantascienza.

Il film è stato ufficializzato agli inizi del 2019 con un post su Twitter nel quale si annunciava la fine delle riprese. Il secondo capitolo della saga sarebbe dovuto uscire in realtà nel 2020, ma a causa dell’emergenza globale l’annuncio è stato rinviato a data nel 2022.

Avatar 2 non sarà l’ultimo film ambientato sul pianeta Pandora: nel dicembre del 2024 uscirà Avatar 4, mentre nel dicembre del 2026 dovrebbe vedere la luce Avatar.

Anticipazioni

Al momento non si conoscono informazioni certe sulla trama che vedremo sviluppata nel film. Tuttavia, è bene sapere che Avatar 2 cercherà di riprendere il filo narrativo di Avatar 1.

Uno degli aspetti più importanti del film è inerente al fatto che gran parte delle scene sono state girate con lo sfondo delle acque del pianeta. Anzi, molti pensano che tutto il film verrà ambientata quasi esclusivamente sott’acqua. Quest’aspetto, decisamente interessante, è stato confermato dal regista James Cameron in più di una intervista, affermando di aver sperimentato un nuovo modo di impostare un film. “Quando non giro film mi piace esplorare il fondo dell’oceano. Ho pensato quindi di mettere assieme le mie due passioni”, ha spiegato il regista. Inoltre, sempre Cameron, ha rivelato che nel film verranno esplorati nuovi retroscena sullo sviluppo della specie indigena dei Na’vi.

Le riprese sono state effettuate all’interno di serbatoi enormi, la cui capienza è pari a 3,5 milioni di litri di acqua. Gli attori protagonisti sono stati “costretti” a recitare a contatto con l’acqua per diverse ore.

Avatar cast

Il sequel del film di fantascienza più famoso al mondo presenterà quasi gli stessi attori visti nel primo film, uscito ricordiamo più di dieci anni fa. Ritroveremo gli attori Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), Giovanni Ribisi (Parker Selfridge), Stephen Lang (Maris Quaritch), Joel David Moore (Noel Spellman), CCH Pounder (Mo’at) e Matt Gerald (Caporale Lyle Wainfleet).

Tra i nuovi membri del cast di Avatar 2, abbiamo altri due nomi di un certo peso: Kate Winslet( nei panni di Ronald) e Vin Diesel. Gli altri volti nuovi del cast saranno: Cliff Curtis, Brendan Cowell, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, CJ Jones e Oona Chaplin.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments