sabato, Giugno 25, 2022
Google search engine
HomeCulturaQuanto guadagna Luca Laurenti? A Ciao Darwin, a Avanti un Altro!

Quanto guadagna Luca Laurenti? A Ciao Darwin, a Avanti un Altro!

Si dice Luca Laurenti ed immediatamente si pensa anche a Paolo Bonolis! E’ più di una semplice associazione di idee: il duo televisivo più popolare degli ultimi anni, condivide anche nella vita privata una forte amicizia che ha contribuito a rafforzare il sodalizio artistico.
Luca Laurenti è nato a Roma nel 1963 e prima di incontrare la fama, ha lavorato come animatore in villaggi turistici ed ha partecipato ad alcuni programmi in tv.
Conosce Bonolis nel corso di un provino e da quel momento i due hanno praticamente fatto coppia fissa; il primo successo arriva con Urka!, in onda su Italia 1, poi appare nel Gioco dei 9 condotto da Jerry Scotti.
Seguono poi, tra gli altri, i successi di Cervelloni, Tira e Molla, Il Gatto e la Volpe e Chi ha incastrato Peter Pan, ma è innegabile che la grande popolarità è legata soprattutto a Ciao Darwin (prima edizione 2000) e Avanti un Altro! (dal 2011).
Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno dato vita alla classica coppia in cui il primo fa da spalla ma sarebbe un po’ riduttivo per Luca Laurenti che, oltre ad apparire in tv, è anche musicista con all’attivo un album e diversi singoli, attore e doppiatore; inoltre, i suoi personaggi dalla forte caratterizzazione e dall’evidente autoironia del maestro, hanno avuto un notevole successo di simpatia, soprattutto dei bambini.

Quanto guadagna Luca Laurenti

Sul cachet di Laurenti non esistono dati certi, anche perché è innegabile che nella coppia con Bonolis quest’ultimo è sicuramente il personaggio più famoso e quello che maggiormente attira l’attenzione e la curiosità del pubblico; inoltre, la sua posizione contrattuale attuale non è certo quella degli inizi ed è certamente legato al programma, al numero di presenze etc.
Qualche tempo fa, un’indiscrezione citava la cifra di circa 40mila euro puntata percepiti da Bonolis per Avanti un Altro! e qualcuno riteneva che i guadagni di Laurenti potessero avvicinarsi ma sembra un’ipotesi un po’ azzardata.
Vero è che Bonolis e Laurenti sono spesso impegnati come testimonial pubblicitari anche nel corso delle trasmissioni televisive ed è facilmente immaginabile che la circostanza abbia riflessi anche sul conto in banca; difficile anche quantificare il possibile patrimonio di Luca Laurenti perché, se è vero che non è il conduttore principale ma ha alle spalle ormai una carriera lunga e costellata di successi, che annovera tra l’altro anche la presenza al Festival di Sanremo (condotto sempre da Bonolis).

Vita privata

Laurenti è sposato con Raffaella Ferrari, da cui nel 1997 ha avuto una figlio, Andrea, mentre da una precedente relazione aveva avuto una figlia Jasmine, nata nel 1993.
Sulla vita privata il maestro preferisce mantenere la riservatezza, sempre lontano dai riflettori, un atteggiamento schivo che contrasta non poco con la verve e l’energia mostrati sul piccolo schermo.
A quanto pare, il volto noto e sempre sorridente mostrato in tv ha nascosto un male oscuro contro cui, nella vita privata, ha dovuto lottare.
Laurenti ha attraversato, a quanto pare, momenti di depressione, risolti grazie alla moglie il cui legame ventennale gli ha consentito di ritrovare l’equilibrio e rilanciare la propria immagine nello spettacolo.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments