lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeEventiQuanto guadagna Mattia Zaccagni? Al mese, al giorno, patrimonio

Quanto guadagna Mattia Zaccagni? Al mese, al giorno, patrimonio

Mattia Zaccagni è uno dei centrocampisti più apprezzati della Serie A ma anche della Nazionale.
Classe ’95, originario di Cesena, Zaccagni col tempo si è ritagliato uno spazio come centrocampista con propensione offensiva, ma ha iniziato in ruoli diversi ed è stato spesso impiegato sulle fasce, grazie alla sua tecnica superiore alla media e alla generosità.
La sua carriera inizia nelle giovanili del Bellaria Igea Marina ma presto entra nei radar dello scouting veronese. La squadra scaligera gli consente di fare esperienza al Venezia poi gli concede l’esordio in A con la prima squadra contro l’Inter, nel settembre del 2015.
Girato nuovamente in prestito al Cittadella, a fine campionato rientra a Verona dove disputerà 135 gare siglando 13 goal e meritandosi la convocazione nella Nazionale Italiana, prima di passare alla ss.Lazio dopo essere stato a lungo al centro della sessione di calciomercato, grazie all’interessamento di diverse squadre.

 

Quanto guadagna

L’almanacco sportivo parla di una cifra di circa 9mln di euro (7+bonus) per portarlo alla corte di Lotito, col quale Zaccagni ha firmato un contratto di 4 anni che lo ha portato dai 500mila euro di Verona ad uno stipendio di poco meno di 2mln annui alla Lazio.
Con i biancocelesti, tra campionato e coppe, il centrocampista ha segnato 5 goal e collezionando 35 presenze.
Alla corte di Mister Sarri, quest’anno, ha faticato a mettersi in mostra, anche a causa dell’inizio stentato della compagine laziale, ma successivamente il lavoro a Formello (ss Lazio) e l’intesa con la squadra gli ha consentito di terminare la stazione in crescendo, come testimoniano anche i 5 assist forniti ai compagni.

Vita privata

L’approdo nella capitale non ha segnato solo un salto di qualità tecnico e di guadagno per Mattia Zaccagni, ma anche di immagine.
Durante la permanenza a Verona, Zaccagni aveva preferito un profilo basso, lontano dai riflettori, mentre nell’ultimo periodo il calciatore è diventato particolarmente attivo sui social ed è finito nelle cronache rosa per alcuni episodi.
L’ultimo riguarda la sua fidanzata, l’influencer Chiara Nasti, la nota blogger (chiara nasti Instagram) conosciuta durante una vacanza ad Ibiza e con la quale fa coppia fissa ormai da diversi mesi.
Il fatto risale a pochissimo tempo fa e riguarda un avvenimento lieto per la coppia: l’annuncio del sesso del bambino di cui la blogger napoletana è in attesa.
Fin qui nulla di strano, se non fosse che per questo insolito gender reveal party, la coppia ha affittato nientemeno che… lo stadio Olimpico!
Il calciatore ha, infatti, simulato un calcio di rigore a seguito del quale, sul maxischermo dello stadio, è apparsa la scritta “it’s a boy”, annuncio subito seguito da una pioggia di coriandoli celesti che ha coperto il prato.
Zaccagni si è quindi inginocchiato a baciare l’erba, di fronte a Chiara Nasti, pronta a festeggiare, alla presenza del presidente Lotito e di altri calciatori biancocelesti, tra cui il bomber Ciro Immobile.
Inutile aggiungere la reazione del web: molti utenti hanno accusato la mancanza di sobrietà e la volontà di ostentazione (gli eufemismi sono d’obbligo) per quello che, effettivamente, è sembrato un party sopra le righe; la coppia, intanto, fa spallucce, e attraverso i social risponde in maniera piccata, parlando solo di invidia.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments