sabato, Marzo 25, 2023
HomeEconomiaConto Deposito Findomestic: come funziona, opinioni, simulazione

Conto Deposito Findomestic: come funziona, opinioni, simulazione

Nel panorama delle società finanziarie attive nel settore del credito al consumo, rivolto in particolare alle famiglie che richiedono liquidità per acquisti di beni o necessitano di piccoli capitali per i progetti personali, Findomestic è un nome molto noto.
Con Conto Deposito, banca Findomestic si rivolge anche ai risparmiatori che vogliono tenere al sicuro i risparmi accantonati e piccoli capitali in surplus, sia dall’inflazione che dalle oscillazioni dei mercati, in questo momento particolarmente volatili.

 

Come Funziona Conto Deposito Findomestic

Findomestic Conto Deposito è un conto deposito a risparmio libero, senza scadenze predeterminate e senza vincoli, che permette di disimpegnare il capitale in qualsiasi momento, in caso di improvviso bisogno di liquidità.
Il deposito minimo è di appena 100 euro fino al tetto massimo di 100mila mentre i prelievi, ferma restando la giacenza minima, si possono effettuare tramite l’home banking, ma esclusivamente verso il conto corrente di appoggio al deposito; il cliente può decidere se effettuare un versamento iniziale di 1000 euro e poi stabilire con calma quando attivare i versamenti mensili, oppure avviare subito un piano rateale da un minimo di 50 euro mensili, ma senza deposito iniziale., il tutto sempre tramite bonifico o piano periodico SEPA.
Il conto corrente Findomestic può essere comodamente attivato online in completa autonomia; basta completare il form sul sito attraverso la firma digitale ed inoltrando la documentazione richiesta, il tutto in pochi minuti, e inoltre Il conto può essere cointestato per un massimo di due titolari.
Per estinguere il conto deposito bisogna inoltrare richiesta tramite una lettera raccomandata o a mezzo fax; entro 15 giorni Findomestic chiuderà il conto e rimborserà il capitale senza costi aggiuntivi. La documentazione informativa è consultabile facilmente sul sito www.findomestic.it.
Findomestic è un istituto finanziario conosciuto e solido, che non presenta particolari profili di rischio quanto a solvibilità, ma per maggiore tranquillità del potenziale cliente ricordiamo che lo stesso può contare sull’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi con copertura fino a 100mila euro.

Conto Deposito Findomestic Opinioni

I rendimenti previsti partono dall’1% per una somma massima di 10mila euro, più il tasso Findomestic dello 0,50% sulla somma restante per depositi superiori; inoltre Findomestic offre il conto senza spese di gestione o vincoli e costi aggiuntivi, con la comodità di poter effettuare tutte le operazione da casa, online anche in versione mobile.
I rendimenti del Conto Findomestic vengono versati automaticamente sul conto con cadenza semestrale, previa detrazione fiscale del 26%, più l’imposta di bollo sulle giacenze pari allo 0,20%.
Una interessante soluzione è quella rappresentata da Salva Resto: in pratica, per le spese effettuate con carta di debito Findomestic, il cliente decide di arrotondare le spese a 1 euro, 5 euro o superiore per cui, i soldi in più passano sul conto e possono alimentare il conto Salva Resto che genera interessi. Prevista anche la possibilità di impostare il massimale del proprio conto corrente, e di spostare sul conto deposito le eccedenze. Per chi fosse interessato, ricordiamo la possibilità di rivolgersi all’assistenza tramite il numero verde dedicato.
Una possibilità, dunque, di investire piccoli capitali senza eccessive aspettative sui rendimenti ma contando sulla tranquillità offerta da un deposito sicuro ed affidabile, adatto in particolar modo alle famiglie.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments