lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeEconomiaAzioni Palantir Technologies convengono? Quotazioni, previsioni 2022

Azioni Palantir Technologies convengono? Quotazioni, previsioni 2022

Cos’è Palantir Tecnhologies? Conviene investire nelle azioni Palantir Technologies, ossia una società attiva dal 2004 e impegnata nel settore dell’IA? Scopriamolo insieme.

Cos’è Palantir Technologies e di cosa si occupa?

La società è nata nel 2004 dall’idea di Peter Thiel di Paypal, una delle menti della Silicon Valley più importanti e decisive. È insomma una azienda che collabora con il governo degli Stati Uniti e fornisce ad alcune organizzazioni, sia private che pubbliche, gli strumenti necessari per la previsione.

È una delle aziende più strutturate quanto a pianificazione finanziaria, in particolare si occupa di analizzare i dati riguardanti le azioni sue e delle altre aziende. È inoltre particolare non solo perché studia e monitora i dati di altre entità, ma soprattutto perché non fa parte del circuito di Wall Street ed è entrata in borsa solo un paio di anni fa.

Palantir è una azienda impegnata su un settore molto indefinito, ossia lo sviluppi di infrastrutture digitali e nell’analisi dei big data. Insomma, non si occupa di asset reali (petrolio, oro) e nemmeno produce tecnologia; il suo scopo è quello di occuparsi di studiare i dati che gli vengono forniti dalle aziende.

C’è da dire che la sua attività non è prettamente conosciuta dai più. Infatti, sono pochi quelli che realmente sanno il suo vero ruolo a livello sia americano he internazionale.  Tuttavia, sappiamo che negli ultimi dodici mesi è stata al centro dell’attenzione di decine di governi, sempre più attenti alle questioni di cybersicurezza

Quotazioni Azioni Palantir Technologies

Le azioni di Palantir hanno debuttato a Wall Street nel 2020 con una quotazione di 9 dollari e in soli 45 giorni il loro prezzo ha subito un rialzo importante. Tanto che a novembre hanno raggiunto un valore di 37 dollari.

Le azioni di Palantir hanno iniziato ad attirare numerosi investitori. E per questo nel corso degli anni, nel 2021, una azione è venuta a costare 35 dollari. Parliamo di una azienda molto strutturata sebbene non abbia ricavi miliardari. Basti pensare che a giugno 2021 ha venduto strumenti per 376 milioni di dollari. Ad oggi, maggio 2022, ci aspettiamo che il valore delle azioni schizzi ancora più in avanti.

Previsioni 2022

Parliamo di un soggetto che conviene studiare prima di addentrarsi nella sua attività. È una società che sa adattarsi ad ogni situazione e per questo 2022 potrebbe sbarcare definitivamente il lunario, in quanto viene sempre più richiesta dai paesi per fornire strumenti di natura finanziaria o tecnologica.

Quindi si in conclusione conviene investire in questa azienda dinamica ed in grado di saper gestire anche i momenti di pressione come solo i grandi gruppi sanno fare. E tenendo anche presente che parliamo di un settore come quello dei big data sappiamo che nei prossimi decenni potrebbe aumentare ancora di più il proprio volume di business.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments