giovedì, Maggio 26, 2022
Google search engine
HomeCulturaQuando esce Fast and Furious 10? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Quando esce Fast and Furious 10? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Sono passati più di venti anni dall’uscita del primo capitolo della saga di “Fast and Furious” e il successo di pubblico rimane invariato anche dopo tutto questo tempo. Il decimo capitolo seguirà la scia dei suoi predecessori?

Per scoprirlo ci toccherà aspettare ancora un anno. Il film, infatti, precedentemente annunciato per il 2021, ad un ventennio esatto dal primo, uscirà nel 2023. Per conosscere la data di uscita ufficiale, anticipazioni e cast, continuate a leggere l’articolo e ne saprete di più.

I primi 9 film della saga

Le vicende di Dominic Toretto e delle folli corse di boliti scatenati, hanno dato grande sfoggio di se nei 9 film precedenti della saga. A partire dal 2001, si sono susseguite, sul grande schermo prima e in TV poi, una serie di vicende mozzafiato, che non hanno di certo annoiato gli spettatori.

L’apprezzamento da parte dei fan e gli incassi da botteghino non fanno pensare che la saga si concluderà con il decimo episodio, infatti, il gran finale dovrebbe arrivare con l’undicesimo film. Ma vediamo le uscite in ordine di tempo:

Primo film 2001: Fast and Furious

Secondo film 2003: 2 Fast 2 Furious

Terzo film 2006: The Fast and the Furious: Tokyo Drift.

Quarto film 2009: Fast & Furious – Solo parti originali.

Dal qurto film in poi, la titolazione cambia, prendendo solo la numerazione corrispondente al numero dell’uscita. Vengono dunque prodotti:

Fast & Furious 5 – 2011

Fast & Furious 6 – 2013

Fast & Furious 7 – 2015

Fast & Furious 8 – 2017

Fast & Furious 9 – The Fast Saga – 2020.

Nel 2019, inoltre, viene distribuito lo spin off della saga: Fast & Furious – Hobbs & Shaw.

Data di uscita ufficiale e anticipazioni

Il nono film di Fast and furious si conclude con la scena di Deckard Shaw e Han che si rivedono con grande sorpresa e disappunto del primo. Deckard, infatti, in Tokyo Drift uccide Han (o almeno così sembrava).

Per sapere cosa accade dopo dobbiamo aspettare l’uscita del decimo film. Se vi state chiedendo se c’è già una data ufficiale, sarete felici di sapere che la risposta è “SI”: 19 maggio 2023.

Come già anticipato il film sarebbe dovuto uscire nel 2021, è stato poi rimandato al 2022 e infine al 7 aprile 2023. La nuova data è quella del 19 maggio 2023 e dovrebbe essere quella definitiva.

A dirigere il film sarà un nuovo regista: Louis Leterrier. Quest’ultimo è subentrato in fretta e furia alla regia del film inizialmente affidata a Justin Lin, storico della serie. L’abbandono da parte di Justin Lin, a quanto pare, è stato l’atteggiamento poco professionale dell’attore Vin Diesel, proprio come accaduto con il collega Dwayne Johnson.

Cosa accadrà nel nuovo film ai protagonisti principali e secondari? Non è ancora dato saperlo. Nessuno infatti ha rilasciato dichiarazioni sulla trama di Fast and Furious 10 e il trailer non è ancora stato diffuso.

Cast di Fast and Furious 10

Non ci sarà di certo Dwayne Johnson che ha abbandonato la saga a causa dei perenno scontri con Vin Diesel, seppure, è apparso nello spin off e potrebbe apparire anche in altri in lavorazione.

Riconfermato invece il cast del film numero 9. Nel decimo film della saga ci saranno: Vin Diesel, Jason Momoa, Charlize Theron, Nathalie Emmanuel, Brie Larson, Daniela Melchior, Tyrese Gibson, Sung Kang, Michelle Rodriguez. Del cast è entrato a far parte anche Jhon Cena che dovrebbe interpretare il fradello di Dom Torello (Vin Diesel).

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments