martedì, Settembre 27, 2022
HomeBorsa e CriptovaluteCome investire in Bitcoin: in Italia, recensioni, partendo da zero

Come investire in Bitcoin: in Italia, recensioni, partendo da zero

Sono sempre di più le persone che in Italia e nel mondo strizzano l’occhio ai Bitcoin. Ma questo nuovo strumento che, a quanto pare, permette di guadagnare Bitcoin velocemente e convertirli poi in moneta suonante, è davvero così sicuro? Investire in bitcoin conviene davvero?

Nelle righe seguenti conosceremo meglio i bitcoin e cercheremo di dare una risposta alle nostre domande.

Come investire in Bitcoin

Come guadagnare soldi con i Bitcoin? Esistono diversi modi per farlo. Uno dei più diffusi è quello che segue la logica dei mercati azionari: comprare Bitcoin e rivenderli sul mercato nel momento in cui il suo prezzo acquisirà un valore maggiore. E’ bene precisare però che il metodo appena suggerito, sia a causa della poca risalita di prezzo, sia a causa delle frodi sempre più frequenti, non è il più consigliato.

Esiste, infatti, un metodi più sicuro, sia dal punto di vista del guadagno, sia dal punto di vista delle truffe, per guadagnare con i Bitcoin, che è quello di rivolgersi alle piattaforme specializzate.

In Italia, esempio, per fare trading in bitcoin è molto usata la piattaforma eToro considerata una delle più sicure perché garantite dalla Consob.

La principale innovazione di eToro è quella di essere anche una sorta di social network su cui scambiare opinioni e consigli con gli altri investitori e copiare anche i loro movimenti finanziari. Per trovare gli investitori più bravi è sufficiente accedere alla piattaforma e usare il motore di ricerca, che restituirà informazioni preziose all’utente.

Investire in Bitcoin: recensioni

Conviene comprare Bitcoin? A quanto pare, affidandosi a piattaforme sicure e certificate dagli organi di controllo finanziario come la Consob, si.

Tuttavia, anche se la risposta è affermativa e anche se i Bitcoin sono una delle valute più scambiate al mondo, non è tutto oro quello che luccica. Innanzi tutto perché tante persone, prese dalla smania del guadagno facile, si sono buttate nella mischia senza conoscere a fondo le dinamiche di questo strumento finanziario.

L’altra faccia della medagli invece è data da chi non ha voluto capire come guadagnare bitcoin e hanno deciso di non investire sulla base di opinioni fuorvianti perdendo una golosa opportunità di guadagno.

Le recensioni e relative opinioni sul come guadagnare soldi con bitcoin sono discordanti. Possiamo dire che i dubbi più dibattuti sono: i bitcoin fanno capo ad illeciti e sono dunque una truffa, sono poco chiari dal punto di vista dell’investimento che risulta complesso e macchinoso, hanno fatto il loro percorso e sono in declino, è una maniera di fare soldi velocemente.

Queste affermazioni sono in parte vere e in parte false naturalmente. Tutto sta nella conoscenza che si ha dei Bitcoin e la predisposizione che si ha a capirne il funzionamento.

Investire in Bitcoin partendo da zero

Investire in Bitcoin ha una buona base di rendimento e, con impegno e costanza, si può fare anche partendo da zero.

Per non commettere errori grossolani già dall’inizio è bene tenere a mente due cose fondamentali: informarsi e comprendere bene come funzionano, esercitarsi attraverso le piattaforme di simulazione, partire con cifre basse (200€ vanno più che bene), operare esclusivamente su piattaforme sicure e certificate.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments