martedì, Settembre 27, 2022
HomeLifestyleQuando esce Battleship 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Quando esce Battleship 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

  1. Battleship il film con Rhianna e Liam Neeson uscito al cinema nel 2012 è da poco sbarcato su Netflix e, con grande stupore, ha riscontrato un ottimo successo di pubblico che gli è valso l’ingresso nella Top 10 di Netflix USA (lo stupore deriva dal flop che il film ebbe al botteghino nel 2012).

Recentemente riproposto su Italia 1 in prima serata, Battleship, ha incontrato, anche sulla Rete Mediaset, un discreto successo di pubblico. Ma di cosa parla questo film riproposto a distanza di anni su Netflix? Scopriamolo nelle righe a seguire.

La trama del film

Diretto dal regista e attore Peter Berg Battleship, Battleship, esce nelle sale cinematrografiche americane prima e italiane poi, nel 2012. Il film non incontra il favore del pubblico nonostante la presenza della cantante Rhianna, ma le cose oggi pare stiano prendendo una direzione differente.

L’intento del regista è quello di riproporre sul grande schermo il famosissimo gioco della “Battaglia navale” Questa volta però a contrapposrsi non saranno le navi del gioco, ma l’esercito degli Stati Uniti e un gruppo di alieni arrivati dal Pianeta G.

Le scene delle battaglie furono oggetto di grande dibattito tra gli autori, relativamente alla scela della location in cui girarle, alla fine la scelta ricadde sulle Hawaii.

A scoprire il pianeta è un team di scienziati statunitensi. Il pianeta appare fin da subito avere somiglianza straordinarie con la terra da un punto di vista di vivibilità. Questo è tanto vero che gli scienziati non escludono che il pianeta possa essere abitato da forme di vita aliene.

Iniziano così a cercare di stabilire un contatto sperando che qualcuno risponda. La risposta in effetti arriva ma, purtroppo, le cose non vanno esattamente nel modo sperato: a rispondere, infatti, non sono semplici alieni, ma creature mostruose che invadono il pianeta terra portando caos e terrore nella vita degli esseri umani.

Da quel momento un continuo di battaglie e combattimenti senza esclusioni di colpi si susseguono sullo schermo, cercando in tutti i modi possibili di salvare la Terra e i suoi abitanti da queste creature mostruose.

Si innesca così  una grandissima Battaglia Navale tra l’esercito degli USA e gli invasori alieni.

Una piccola curiosità: il regista Peter Berg diede il nome dei Beatles (Jhon, Paul, Ringo e George) alle navi degli alieni, in onore dei suoi idoli.

Anticipazioni, uscita e cast di Battleship 2

Non esistono anticipazioni o date di uscita ufficiali di Battleship 2, secondo episodio della saga. Non è infatti previsto (almeno attualmente) un sequel del film. E’ probabile che dopo il flop al botteghino del 2012 la produzione abbia deciso di sospendere qualunque idea attorno al film.

Visti i buoni risultati in termini di pubblico che sta attualmente riscontrando su Netflix, però, chissà che a qualcuno non venga in mente di proporre un Battleship 2.

Non essendo previsto un seguito non possiamo, ovviamente, conoscere i nomi del cast o se Rhianna sarà ancora presente. Sappiamo però qual è il cast del primo film e farci magari qualche idea in merito: Alexander Skarsgard, Taylor Kitsch, Rhianna, Brooklin Decker, Liam Neeson, Josh Pence, Hamish Linklater, Peter MacNicol, Tadanobu Asano, Stephen Bishop, Rami Malek e Jasse Plemons.

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments