martedì, Settembre 27, 2022
HomeLifestyleQuanto guadagna Messi? Al mese, al minuto, al Barcellona

Quanto guadagna Messi? Al mese, al minuto, al Barcellona

Lionel Messi è sì un calciatore, ma è anche molto altro. È un personaggio pubblico e famoso che gioca da tantissimi anni ed è considerato un campione grazie alle sue prestazioni sportive. Per questo motivo capire quanto guadagna Messi non è semplice anche se alcuni parlano addirittura di cifre al minuto.

Il suo valore è altissimo, il suo marchio è la sua stessa persona e il guadagno Messi non è limitato soltanto alle partite. Cerchiamo di capire a quanto ammonta lo stipendio Messi al minuto e quanto vale il suo contratto.

Quanto guadagna Messi al minuto?

Messi, durante la scorsa stagione, passa con stupore di tutti fans inclusi, al Paris Saint German abbandonando la sua storica collaborazione con il Barcellona. Per fare un cambiamento del genere tutti si sono chiesti adesso quanto prende Messi giocando nel Psg. Lo scopriamo insieme.

Lionel Messi in una lista dei giocatori più forti del mondo occupa senza dubbio i primi posti. Si parla di un uomo che ha dedicato la sua intera vita al calcio e che ha collezionato un successo dietro l’altro. Il suo nome è conosciuto in tutto il mondo. Un uomo capace di legarsi per quasi tutta la sua professione alla stessa squadra. Ragion per cui la scelta di cambiare club la scorsa stagione ha lasciato tutti a bocca aperta.

Ovviamente, tra le ragioni principali di questa decisione ci sono i soldi. Pare che il Barcellona, come la maggior parte del mondo e delle imprese, abbia attraversato una fase di crisi economica dovuta alla pandemia di questi anni e che il Paris Saint Germain ne abbia approfittato per fare un’allettante offerta al campione.

Quindi, qual è lo stipendio di Messi al PSG? Il contratto Messi con il Paris Saint Germain è biennale ma con la possibilità di un rinnovo per un terzo anno. Pare che il suo ingaggio con il nuovo club calcistico frutti all’argentino 30 milioni di euro. Ma a questa cifra bisogna anche aggiungere altri 10 milioni di bonus, un premio fedeltà che la squadra ha concesso se Messi deciderà di rinnovare anche per il terzo anno.

Lionel Messi stipendio

Abbiamo visto Lionel Messi quanto guadagna al PSG per questi due anni per un totale di circa 110 milioni di euro per questo ingaggio. Per fare un confronto con il suo precedente stipendio vediamo quanto guadagnava il calciatore al Barcellona. Nel 2017 Messi firmò con il club spagnolo un contratto da 350 milioni. Pare quindi che questo campione del calcio internazionale guadagnasse circa 100 milioni lordi l’anno. Una cifra che nessun altro calciatore ha mai raggiunto e forse raggiungerà mai.

Per fare un totale delle cifre guadagnate per ogni stagione con il Barcellona dal 2017 ad oggi bisogna calcolare anche i bonus. Lo stipendio da calciatore ammontava infatti a circa 63 milioni l’atto a cui si aggiungevano altri 70 milioni di bonus fedeltà. Per questo motivo Messi al Barcellona avrebbe guadagnato oltre 133 milioni di euro lordi all’anno. Cifre da capogiro.

Per concludere: qual è lo stipendio Messi al minuto? Si parla di circa 114 euro al minuto per un totale di 5 milioni al mese.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments