Rapper, inluencer, giudice di X Factor, marito di Chiara Ferragni e un gran cuore. Queste e tante altre parole descrivono la carriera e la persona che è Fedez.
Conosciamo meglio Fedez
Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia, è nato il 15 ottobre 1989 a Milano (Buccinasco), luogo in cui la sua passione per l’arte inizia a delinearsi fin dai primi studi. Frequenta infatti il Liceo Artistico, ma la sua vera passione, la musica, è talmente dirompente che decide di abbandonare gli studi, per dedicarcisi anima e corpo.
A soli 18 anni tira fuori il suo primo EP “Pat-a-Cake” e subito dopo inizia a collaborare con una serie di artisti che porta alla pubblicazione del primo album “La Penisola che non c’è”.
La nascita dei Ferragnez
E’ il 2018 quando dopo aver scoperto di amarsi, Federico sposa la nota influencer Chiara Ferragni. I due hanno anche due figli: Leone e Vittoria di 4 e 1 anni. Il mtrimonio porta la coppia ad essere chimata con l’appellativo “Ferragnez” (unione di Fedez e Feragnez). Un sodalizio anche di tipo economico viste le cifre da capogiro che insieme riescono ad accumulare.
Basti pensare a quanto guadagna la Ferragni da sola per capire quanto possano fare in due. Il “Chiara Ferragni stipendio tipo”, che porebbe diventare tranquillamente un hashtag di tendenza, solo sui social , può superare i 50.000€ a post.
Se poi si considera quanto guadagna un rapper famoso e si sommano le altre entrate di Fedez, le cifre sono molto interessanti: la stima del loro patrimonio si aggira attorno ai 20 milioni di Euro.
Quanti anni ha fedez e quanto guadagna
Abbiamo già visto fedez quanti anni ha, nell’intro di questo articolo: è del 1989. Ha soli 3 anni eppure ha all’attivo già molti dischi e ha accumulato un patrimonio da capogiro.
Ma Fedez quanto guadagna quindi? Dall’incontro con Chiara Ferragni, Fedez non è più un semplice cantante, i suoi guadagni non derivano esclusivamente dalla musica. Fedez diventa un vero uomo d’affari, fino a creare un’agenzia creativa privata, in sodalizo con il gruppo Be: la Dream of Ordinary Madness.
L’investimento si rivela proficuo fin dal debutto con guadagni stimati che si aggirano attorno ai 2 milioni e mezzo di euro. Per il secondo anno consecutivo, inoltre, Fedez è conduttore di LOL – chi ride è fuori, pare che lo stipendio Fedez in questo caso ammonti sugli 800mila euro. Nel frattempo è tornato ad essere anche giudice di X – Factor in cui, si pensa, guadagni almeno 10.000€ a puntata.
Fino a un paio di anni fa il patrimonio di Fedez era stimato in quasi 10 milioni di euro. Le nuove collaborazioni, i programmi e la sua agenzia, lo hanno portato però, addirittura, a triplicare i suoi ricavi.
Forse cifre più piccole di quanto guadagna Ferragni… Ma tra il suo patrimonio e quella della moglie, di certo non se la passano male.