giovedì, Maggio 26, 2022
Google search engine
HomeMondoElisabetta Franchi, chi è? Instagram, matrimonio, Trussardi, abiti

Elisabetta Franchi, chi è? Instagram, matrimonio, Trussardi, abiti

Nel seguente articolo illustreremo la figura di Elisabetta Franchi, stilista bolognese che ha fatto capolinea nel mondo della moda, conquistandolo interamente.

Ha studiato presso l’istituto Rubiani e all’età di 28 anni, gestiva già un atelier di moda, dopo essere stata dipendente di un’azienda tessile.

L’eleganza e la provocazione sono i due marchi che caratterizzano i suoi abiti, rendendoli riconoscibili fra tanti altri. Nel 2012, crea il suo omonimo brand: come sede dell’attività sceglie un’ex azienda farmaceutica che rimodella secondo la sua visione artistica.

Biografia di Elisabetta Franchi

Nata l‘8 dicembre del 1986, nel capoluogo emiliano, è la quartogenita di una coppia che ha dato vita a cinque figli.

Le sue origini sono piuttosto umili, ma con grande dedizione e sacrificio, la famiglia affronta ogni questione economica, riuscendo ad arrivare sempre alla fine del mese. Sin dalla giovinezza, la sua personalità è contraddistinta dalla voglia di fare e darsi da fare che ancora attualmente la caratterizza.

All’età di 16 anni, Elisabetta si rimbocca le maniche, gestendo una bancarella d’intimo del mercato e poi lavorando come commessa, ruolo che le fornirà preziosi aiuti nell’escogitare stratagemmi per attirare la clientela nel futuro.

Sono anni duri ma che contribuiscono a formare Elisabetta e a darle la giusta grinta, per dominare il mondo dell’abbigliamento.

Attraverso il duro lavoro e la sua smodata passione che la investe sin da quando aveva sei anni, periodo in cui cuciva e confezionava abiti per la sua bambola Betty, nel 1996, la stilista riesce ad aprire il suo primo atelier.

Nel 1998, col supporto del coniuge, da sempre suo fan numero uno, fonda la Betty Blue spa. La nuova azienda confeziona abiti in stile parigino.

Nel 2007, il decesso del marito la segna inevitabilmente a livello personale. Il trauma della morte del compagno, per via di una malattia, amareggia la donna profondamente. Ancora oggi, Elisabetta non perde occasione per ricordarlo e omaggiarlo come il vero fautore del brand.

Si è poi risposata con Alan, da cui ha avuto un altro figlio: Leone, fratello della sua primogenita Ginevra, avuta dal precedente coniuge.

Nel 2012, arriva finalmente l’agognato successo. Il piccolo negozio adotta come marchio nome e cognome della creatrice dei raffinati vestiti e conta numerosi filiali all’estero.

La popolarità del brand, i social e Tommaso Trussardi

La moda Elisabetta Franchi inizia così ad impazzare fra le donne del bel Paese, le quali ne venerano i vestiti sensuali e al tempo stesso raffinati e romantici.

L’impresa è sempre rimasta all’interno del territorio italico, anche in momenti di crisi. Oggi, si contano 1180 stores che fanno sfoggio del marchio franchi in tutto il globo.

La forza e la dolcezza di Elisabetta sono particolarmente apprezzate anche sui social, in cui la stilista è vista come esempio dai suoi numerosi seguaci. E’ possibile seguirla anche su instagram, il suo nickname non è altri che Elisabetta Franchi.

Di recente, la donna è stata protagonista di un gossip. L’articolo, pubblicato sulla rivista di Alfonso Signorini, Chi Magazine, vedeva la rottura di un accordo con la modella e presentatrice Michelle Hunziker.

Sebbene la bellissima svizzera avesse dovuto sfilare durante una delle presentazioni dei sui abiti, questo non sarebbe avvenuto a causa del legame della Hunziker con Tommaso Trussardi. 

Elisabetta ci ha tenuto a smentire tutto, Trussardi è un suo amico e nel momento del bisogno, gli amici vanno aiutati e protetti, proprio come ha sempre fatto lei.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments