lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeEconomiaQuotazione unipolsai: oggi, grafico, previsioni 2022

Quotazione unipolsai: oggi, grafico, previsioni 2022

Prima di trattare la quotazione delle azioni unipolsai, introduciamo una piccola presentazione della società che le mette a disposizione.

L’unipolsai (unipol sai) è una compagnia assicurativa italiana (assicurazione unipol) nata nel 2014. La sede dell’associazione si trova a Bologna, nel 2022, si è avuto lo spostamento dell’ufficio a Milano (unipolsai sede legale).

La compagnia è tuttora una delle più prestigiose a livello nazionale ed è in possesso di una vastissima rete agenziale, con varie succursali sparse per il bel Paese. 

Le unipol assicurazioni sono, dunque, fra le più gettonate dell’intera nazione. L’impresa ha così avuto modo di crescere inesorabilmente, accumulando ricchezza e lanciando diverse iniziative anche in settori differenti da quello di partenza.

Più tardi, difatti, la società non si è più limitata a proporre unipolassicurazioni. Recentemente, l’azienda ha iniziato a posizionare titoli, per trarre proventi anche dal commercio digitale.

La quotazione unipolsai oggi

Se sei un investitore e sei interessato a comprare azioni appartenenti alla compagnia, gli esperti suggeriscono di intraprendere l’acquisto dei titoli. Attualmente, il target price, ossia la cifra alla quale si desidera rivendere l’azione acquistata, oscilla fra i 5,40 euro e i 6,40 euro.

La capitalizzazione sembrerebbe quindi conveniente, ma rammentiamo, come sempre, ai nostri lettori di prestare grande attenzione quando si stabilisce di compiere un passo così rischioso nel mondo della finanza.

Le probabilità di perdere tutto il denaro non sono poche e torna sempre utile avere una strategia ben studiata, per puntare a un reale guadagno.

L’ultimo grafico, inoltre, mostra come, purtroppo, la società abbia subito l’influenza della grave crisi economica, causata dalla propagazione del covid.

Negli anni, sfortunatamente, la quotazione dei titoli è decresciuta molto: nel 2000, le azioni avevano un valore molto più alto rispetto a quello attuale. Negli anni 2020, in seguito alle diverse difficoltà finanziarie, il prezzo delle azioni è crollato, nonostante la compagnia mantenga ancora il suo prestigio e i suoi titoli siano, tuttora, molto richiesti.

A fine 2020, il profitto concreto è giunto al totale di 864 milioni, andando al di là di ogni aspettativa. Nel 2021, il netto era pari ad una somma ancora più elevata, ossia a 704 milioni di euro.

Per l’annata in corso, le previsioni sono positive. Gli studiosi ritengono infatti che l’azienda si svilupperà ulteriormente, crescendo del circa 7%.

Dove acquistare le azioni della società milanese

Se credi di avere abbastanza esperienza nel campo e vuoi comperare i titoli proposti dalla compagnia assicurativa, esistono due canali, mediante i quali, conseguire la manovra.

In primo luogo, si può accedere all’azione, attraverso la banca tradizionale. Generalmente, gli istituti finanziari più importanti consentono ai loro clienti di possedere un portafoglio titoli da gestire, ma le operazioni da effettuare online sono dispendiose.

Un’altra risorsa a cui ricorrere è una piattaforma online: ne sono nate tantissime ultimamente che, in termini di costi, rappresentano una valida alternativa alla banca fisica.

Contatti

Nell’ipotesi in cui un finanziatore desideri ottenere maggiori informazioni sulla società, è possibile consultare il sito ufficiale dell’impresa: www.unipolsai.it. 

Nel caso in cui non si riesca a compiere una determinata azione, è disponibile l’unipolsai servizio clienti, accessibile tramite il sito sopracitato. Il numero verde a cui indirizzare le chiamate è costituito da tale successione di numeri: 800.55.11.44.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments