venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeMondoQuanto si guadagna con Tiktok? Ogni 1000 visualizzazioni nel 2022

Quanto si guadagna con Tiktok? Ogni 1000 visualizzazioni nel 2022

Nel millennio della spettacolarizzazione, tutti hanno bisogno di rendersi protagonisti di qualcosa. Per tale ragione, da due decenni a questa parte, è impazzata la moda dei social, che si sono diffusi, a gran velocità, fra i giovani, così come anche fra i più maturi. Oltre ai notissimi Facebook, Twitter e Instagram, un’ altra applicazione sta spopolando: stiamo parlando di  Tiktok (tik tok app).

Iniziamo a fornire una risposta al quesito principale che si porrà il lettore di quest’articolo, ovvero cos’è tik tok? Come già accennato in precedenza, è un’applicazione. Una piattaforma social, scaricabile gratuitamente da un mobile store, che consente la realizzazione di video particolari (tik tok video).

I video di tik tok possono mostrare donne che ballano, lezioni di insegnanti affermati, tutorial su qualunque argomento o anche filmati divertenti ed ironici. E’, dunque, uno strumento che, utilizzato sapientemente, permette di diffondere il bello e anche di far guadagnare una certa somma ai suoi utenti.

La storia del programma digitale

A tal punto, ci si chiede chi è stato a creare un così notevole congegno, chi ha inventato tik tok? Stavolta l’artefice non è di nazionalità statunitense, ma cinese.

Nel 2016, difatti, l’emergente start-up ByteDance sforna Douyin, termine che non è altro che il primo nome dell’app oggi conosciuta come TikTok. La ventata di novità che portava con sé il nuovo prodotto, sia tecnicamente che a livello di feed, fa sì che questo conosca un successo straordinario all’interno della Repubblica popolare cinese.

Il nome del fondatore della ByteDance? Zhan Yiming, ecco la persona che si cela dietro l’universo di tik tok.

Nella sua forma primitiva, il programma digitale aveva già tutte le caratteristiche che l’avrebbero consacrato alla fama mondiale. Col tempo, però, gli sviluppatori incrementano i servizi che potrebbero attirare l’attenzione di una massa ancor più consistente di adolescenti e adulti.

Nel 2018, allora, con l’acquisizione di Musical.ly, nasce il tik tok moderno. Il simbolo di Tik Tok diviene, quindi, l’ottava nota, in riferimento al fatto che su tale piattaforma, i ragazzi concretizzano perlopiù performance musicali.

Guadagnare con Tiktok nel 2022

Sebbene arrivare a trarre un profitto tramite l’utilizzo di quest’applicazione non sia semplice, non occorre divenire delle star per iniziare a ricevere piccoli compensi.

Nel momento in cui si raggiungono i 1000 follower, è possibile effettuare delle live. Mediante tali live, le persone che seguono un determinato utente interagiscono con quest’ultimo e, in questo modo, si potranno ottenere i primi guadagni.

I fruitori del social acquistano monete sulla piattaforma, monete convertibili in regali.

Occorre tuttavia essere maggiorenni per accedere alla piattaforma. Per di più, le cifre iniziali non ammontano poi a questo grande totale: alcuni utenti hanno segnalato di ricevere un centesimo ogni 1000 visualizzazioni, nel 2022.

Ovviamente, infine, si lavora sodo per conseguire risultati soddisfacenti, ideando contenuti che catturino quanti più user possibili.

Tik tok recensioni

Le opinioni, raccolte sui vari siti, a proposito di questa piattaforma sono complessivamente positive. 

In molti hanno dichiarato di aver appreso tantissime cose, prendendo visualizzazione di alcuni filmati o di essersi divertiti tantissimo quando erano particolarmente annoiati. Fra i commenti, anche quelli di qualcuno che ha trasformato la sua presenza su tiktok in un vero e proprio lavoro.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments