lunedì, Giugno 27, 2022
Google search engine
HomeEconomiaTaotrade cos'è? Recensioni, recensioni negative, contatti, quanto si guadagna

Taotrade cos’è? Recensioni, recensioni negative, contatti, quanto si guadagna

Taotrade è una delle piattaforme di trading nate nell’ultimo periodo. Il programma consente di accedere al mercato azionario e al forex, scambiando indici, coppie di valute e derivate sulle azioni più importanti.

Questo tipo di broker appartiene alla via Finance A.E.P.E.Y.S.A, impresa situata in Grecia, capeggiata da HCMC e da CONSOB.

Il programma si presenta in modo molto semplice, la grafica non è molto curata, e la maggior parte delle immagini sono di tipo stock ( acquistate sul web). Inoltre, la piattaforma sembra non funzionare al 100%.

Se si desidera accedere a Taotrade, sarà sufficiente creare un conto, fornendo nome e cognome, indirizzo email e numero di telefono.

Sulla pagina web ufficiale del programma, il broker garantisce che apparirà una sezione di formazione gratuita, offerta a chiunque ne voglia usufruire, nel momento in cui si procede alla registrazione. Ad ogni modo, chi si è occupato di verificare l’effettiva apparizione di questa proposta, ha dichiarato che non esiste nulla in merito.

Quando si effettua il primo login, di norma, la piattaforma consegna username e password per potervi accedere nuovamente. Una volta entrati, ci ritroviamo dinanzi ad un grafico a candele e indici nella parte superiore.

Il conto corrisponde alla cifra di 0 euro, dunque non è possibile fare una prova, in quanto non vi è un account demo di tao trading. Nell’ipotesi in cui, difatti, si voglia aprire un conto protetto, tao trade ti comunica che è impossibile farlo.

Se si vuole allora iniziare a fare esperienza con questo programma, basterà indirizzarsi verso la parte superiore della piattaforma e confermare di voler cominciare a fare trading, con un click.

L’acquisto e la vendita di lotti è autonomamente gestibile, senza ricorrere all’utilizzo di opzioni come stop loss o take profit. Di qui, il potenziale pericolo per i trader inesperti che potrebbero trovarsi a manovrare investimenti fuori dalla loro portata.

I prodotti da negoziare, tramite questo programma, sono pochissimi. Questi ultimi non superano il centinaio.

Inoltre, quando si è provato a sperimentare la chat interna, per comunicare con l’assistenza, molte domande poste non hanno trovato risposta. Le notizie di mercato giungono attraverso il feed di un forum.

Recensioni su Taotrade

Dal quadro fornito, è evidente che la tao trading company non goda di ottima reputazione. Fra i vari commenti presenti su internet, i clienti hanno espresso perlopiù giudizi negativi.

L’assenza di tante offerte utili come un account demo, la prassi poco elastica che domanda l’iscrizione alla piattaforma e il servizio di assistenza inefficiente hanno comportato una serie di lamentele da parte degli utenti.

I contatti e quanto si guadagna

Fondamentalmente, il programma online taotrade non prevede commissioni, ma l’apertura di un profilo su tale piattaforma implica comunque altre spese.

Il primo prezzo da pagare coincide con lo spread, ossia la differenza fra prezzo di acquisto e quello di vendita di un’azione. Tuttavia, si tratta di costi da compensare molto bassi. Oltre a tal prezzo, non vi è più nulla da pagare.

Detto questo, potrebbe apparire conveniente sfruttare taotrade per condurre investimenti di ogni sorta: in realtà, oltre a presentare evidenti limiti ( punti già elencati nella prima sezione del pezzo) il trading online rimane sempre rischioso.

Investire online, così come offline, è sempre e comunque una scommessa: possiamo solo prevedere cosa succederà in futuro, ma le probabilità che quello che abbiamo in mente accada sul serio, restano, in ogni caso, quasi nulle.

E’ possibile contattare taotrade in vari modi: esistono un numero verde; i contatti telefonici; un email; una chat e un sito web.

 

 

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments