domenica, Giugno 26, 2022
Google search engine
HomeLifestyleQuanto guadagna Maria De Filippi? All'anno, a Uomini e Donne, per C'è...

Quanto guadagna Maria De Filippi? All’anno, a Uomini e Donne, per C’è posta per te

Mediaset Maria De Filippi: una garanzia da anni, non solo in termini di ascolti. C’è posta per te, Uomini e Donne e Amici sono i programmi che la vedono da tempo in prima linea, tant’è che è proprio la moglie di Maurizio Costanzo ad occuparsi dei copioni e della scelta dei protagonisti più importanti. A questi tre programmi cult si aggiungono format che non conduce personalmente, ma di cui si occupa comunque in prima linea, come Temptation Island, Ultima Fermata e Tu si que vales. Prima di diventare una delle conduttrici tv più amate ed apprezzate, chi era Maria De Filippi? Diplomatasi al liceo classico, si è laureata col massimo dei voti in giurisprudenza. La donna non ha proseguito con la carriera forense, abbandonando così l’idea di diventare magistrato. In molti si chiedono a quanto ammonta lo stipendio Maria De Filippi, cosa si sa in merito ai guadagni di una della conduttrici più amate della tv? Scopriamolo subito!

Maria De Filippi quanto guadagna

Maria De Filippi è sposata con Maurizio Costanzo da parecchio tempo, i due, infatti, formano una delle coppie più solide del panorama televisivo italiano e sono convolati a giuste nozze nel 1995. Costanzo e la De Filippi hanno deciso di sposarsi dopo sei anni dal loro prima incontro. E’ stato proprio dopo aver incontrato Costanzo ad un convegno di comunicazione che ha abbandonato l’idea di diventare un magistrato. I due sono genitori di Gabriele, che hanno adottato quando era già un ragazzino di 13 anni.

La De Filippi oltre che essere una delle più apprezzate conduttrici tv è anche un’imprenditrice. Non tutti sanno, infatti, che è stata proprio la donna ad aver fondato, insieme al fratello, la società Fascino SRL che opera proprio nell’ambito delle produzioni tv. Di questa società è socio anche Maurizio Costanzo. Mettendo insieme tutte queste cose è chiaro che non è facile fare una stima precisa sullo stipendio della conduttrice. Quel che è certo è che nel 2020 la Fascino SRL ha fatturato ben 65 milioni di € e che i guadagni della De Filippi si aggirino attorno ai 10 milioni di €, solo per quanto riguarda i programmi della società da lei fondata. A questi guadagni si aggiungono quelli degli altri programmi.

Maria De Filippi guadagno annuale

I palinsesti tv e in particolare quelli delle reti Mediaset sono ogni anno terra fertile per la De Filippi e anche se all’inizio della sua carriera la donna non era ben vista per le nozze con Costanzo, col passare del tempo tutti si sono ricreduti su di lei. Le notizie trapelate negli ultimi anni rivelano che la conduttrice guadagna non meno di 10 milioni di euro ogni anno.

Maria De Filippi stipendio e ultime notizie

Le cifre di cui si è parlato sono puramente indicative. Oltre ad essere socia al 50 per cento della Fascino, bisogna considerare anche altri aspetti. Basta pensare al fatto che a questi guadagni si aggiungono anche quelli derivanti dalla web tv “Witty Tv”, anche questa fondata da Maria De Filippi e che ha da subito riscosso un grandissimo successo tra il pubblico.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments