domenica, Giugno 26, 2022
Google search engine
HomeBorsa e CriptovaluteIg market, cos'è? Recensioni, deposito minimo, indici, login

Ig market, cos’è? Recensioni, deposito minimo, indici, login

Igmarket è una piattaforma broker pensata per i trader e realizzata proprio da questi, così da mettere a disposizione uno strumento completo e adatto a chi compie questo tipo di attività. Di cosa si tratta nello specifico? Cosa c’è da sapere su ig markets? Come funziona? Scopriamo tutti i dettagli su ig market indici e non solo. Molte informazioni sono indicate sul sito www.ig.com, proviamo a capirci di più.

Ig trading: cosa c’è da sapere

Ig market opera in Europa grazie alla società che porta il nome di IG Europe GmbH, la cui sede si trova a Francoforte e ig group di Londra. L’attività è stata avviata nel 1974 e ad oggi tramite la piattaforma è possibile fare operazioni di trading su più di 17 mila mercati differenti con forex, indici, azioni, bond, criptovalute, ipo e materia prime. Per quanto riguarda Ig Italia, la sede si trova a Milano e di base è previsto un deposito minimo pari a 300€, con assistenza di cinque giorni alla settimana e in moltissime lingue tra cui non manca l’italiano. Il sistema è disciplinato dalla BaFin e Deutsche Bundesbanke, mentre in Italia è registrato presso il CONSOB. La piattaforma è molto semplice da consultare e permette di monitorare la propria posizione senza difficoltà.

Ig index trading

Il sistema IG mette a disposizione cinque tipi di piattaforme che danno la possibilità di accedere ai mercati e a tutta una serie di funzioni e caratteristiche. E’ impensabile non parlare subito del funzionamento dell’ig trading anche perché quella di cui si sta parlando è una piattaforma che opera tramite il web e che consente di effettuare operazioni da computer di ogni tipo. Questa piattaforma mette a disposizione gli indicatori più classici di trading per fare analisi tecniche e mettere poi in pratica le migliori strategie. Alla piattaforma vera e propria si affianca anche l’applicazione per tablet e smartphone che consente di operare anche tramite mobile.

Ig markets indici e conti

La piattaforma mette a disposizione tre diverse tipologie di conto:

  • standard, è il conto pensato per le esigenze della maggior parte dei trader, non sono richiesti costi di attivazione o chiusura. Questo conto permette di accedere alle varie piattaforme con appositi strumenti e assistenza specifica;
  • aziendale, è la soluzione perfetta per clienti aziendali e istituzionali. Con questo conto si ha la possibilità di sfruttare appieno le diverse opportunità di trading;
  • premium, è il conto adatto per tutti quei clienti che hanno maggiori possibilità di compiere operazioni e di conseguenza mette a disposizioni più funzioni come quella di usufruire di uno specifico account manager, report esclusivi e via dicendo.

IG market: recensioni

Il sistema di trading offre ai clienti un servizio di assistenza in lingue diverse ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Dato per assodato che si tratta di uno dei più importanti e longevi broker operanti nel mondo di trading non si può non accennare al fatto che questo settore è uno dei più competitivi che ci siano. Molti ne hanno apprezzato la capacità di rinnovarsi senza intaccarne la sicurezza e l’affidabilità ed é per questo che continua ad essere uno dei più importanti broker.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments