domenica, Giugno 26, 2022
Google search engine
HomeEconomiaConto forte: opinioni, conto deposito, app, numero verde

Conto forte: opinioni, conto deposito, app, numero verde

Il Contoforte è un servizio gestito direttamente dalla Banca Mediocredito di Friuli Venezia Giulia (banca fvg). Per questo motivo è conosciuto anche come mediocredito fvg o Conto Forte Deposito. Quali sono le caratteristico di questo servizi bancario? Quali sono le opinioni in merito ad esso? Proviamo a dare una risposta a tutte queste domande.

Conto Forte: caratteristiche

Il servizio messo a disposizione dalla Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia dà la possibilità di scegliere:

  • il deposito vincolato: utile per bloccare le somme di denaro depositate con vincoli della durata di periodi da tre a cinque mesi e con tassi di interesse crescenti. Nello specifico il conto deposito prende il nome di Conto Time, un prodotto davvero interessante.
  • lo smobilizzo anticipato: pensato appositamente per chi vuole attivare un vincolo della durata superiore a sei mesi che dà la possibilità di esercitare il servizio con un preavviso di almeno 31 giorni;
  • la liquidazione periodica: è possibile vincolare i risparmi per periodi di tempo superiori ai sei messi e attivando questo servizio gli interessi saranno accredditati ogni anno direttamente sul conto deposito di riferimento.

Il Contoforte è totalmente gratuito dato che non vi sono spese di apertura, di gestione e nemmeno spese di chiusura. Nel caso di depositi vincolati fino a sei mesi gli interessi vengono liquidati anche in anticipo, nel caso di vincoli di durata superiore gli interessi vengono liquidati direttamente alla data di scadenza. Un’altra caratteristica di questo strumento è data dalla possibilità di poter impostare il trasferimento automatico di somme di denaro predefinite dal conto corrente, un’ottima opportunità che consente di mettere man mano da parte i propri risparmi.

Contoforte opinioni e altre informazioni

Molte informazioni sono disponibili sul sito www.contoforte.it o su www.mediocredito.it., ma questo è il momento giusto per fare ancora più chiarezza. Banca Mediocredito ad oggi è sotto al controllo di Iccrea BancaImpres, che a sua volta appartiene al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Come si apre un conto? Per aprire un conto come il “conto time” di Contoforte è richiesto il possesso di un tradizionale conto corrente di un qualsiasi istituto di credito. Quest’ultimo, infatti, viene utilizzato come un appoggio così da effettuare anche bonifici sul conto deposito. Sul sito di riferimento è disponibile l’apposito modulo online da compilare con i propri dati come il documento di identità, il codice fiscale e ovviamente l’IBAN del conto corrente che funge da appoggio.

Effettuati questi primi passaggi si deve attenere la documentazione dalla banca che deve essere firmata e rispedita con allegati le fotocopie dei documenti richiesti. Per attivare il conto è richiesto un bonifico e a questa operazione segue l’assegnazione di un apposito codice cliente e password con cui accedere alla propria aerea riservata tramite contoforte accesso (contoforte accesso clienti) usufruibile anche tramite app.

Questo conto è considerato uno dei prodotti più sicuri e il merito è dato senza dubbio dalla stabilità della sorgente principale e cioè della Banca Mediocredito. Per ricevere ulteriori informazioni su questo servizio è possibile contattare anche il numero verde 800.373717, messo a disposizione proprio dei clienti che desiderano saperne di più. Il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (orari: 9-13 e 14:30-16:30).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments