sabato, Giugno 25, 2022
Google search engine
HomeCulturaCoemm cos'è? Recensioni, significato, storia

Coemm cos’è? Recensioni, significato, storia

Coemm è l’acronimo per Comitato Organizzatore Etico per un Mondo Migliore fondato in Italia nel 2010 con lo scopo di creare un’associazione libera, con scopi di carattere umanitario e senza scopo di lucro. Vediamo la storia di questo comitato e cosa ne pensano gli utenti che hanno avuto a che fare con Coemm.

Cos’è Comitato etico?

Il progetto Coemm diede la vita nel 2010 ad una libera associazione senza scopo di lucro che abbracciava scopi solidali. L’obiettivo era quello di dare il proprio contributo per eliminare la povertà nel Mondo partendo da realtà sociali che coinvolgono il nostro Paese. Secondo la filosofia di Coemm è necessario partire dalle realtà vicine a noi per poter permettere alla solidarietà di prosperare e di diffondersi in tutto il mondo.

Secondo questo progetto Coemm bisogna evitare e risanare il divario che si è creato tra i troppo ricchi e i troppo poveri e ripartire da questo principio per ristabilire equilibrio nella società. È necessario abbandonare l’egoismo per mettersi al servizio di noi stessi e degli altri. Coemm vuole affermare il passaggio ad un mondo Umano, educato al benessere di tutti e non di pochi.

La campagna culturale dei fondatori di questa organizzazione nasce già nel’86. Infatti negli anni l’organizzazione ha iniziato a far parlare di se, a farsi conoscere anche in settori sociali e produttivi. Questa campagna ha poi portato all’obiettivo di costituire il Comitato Coemm Internazionale.

Obiettivi del comitato sono tutti sociali, di carattere umanitario e no profit. Primo fra tutti è l’obiettivo di accrescere una rete di persone che permettano il proliferare di una economia uguale per tutti che abbatta il divario esistente. Proprio perseguendo questo scopo molti soggetti hanno aderito al programma mettendo il proprio patrocinio gratuito a servizio di tutti. Si parla di medici, avvocati e politici.

Il segretario generale responsabile del Comitato è Maurizio Sarlo.

Coemm opinioni, si tratta di una truffa?

Secondo alcune Coemm recensioni si parlerebbe di una truffa Maurizio Sarlo a danno di tutti coloro che hanno aderito al programma. Su questa truffa Coemm hanno rivolto la loro attenzione alcuni programmi televisivi che si occupano di inchieste. In particolar modo Striscia la Notizia e le Iene hanno cercato di mandare in onda inchieste che facessero capire al pubblico la reale finalità del Comitato.

Pare che negli anni Sarlo sostenne davanti ai microfoni del programma Le iene di non dover fornire alcuna spiegazione dell’impiego dell’obolo di 1 euro richiesto a coloro che aderivano al programma. Pare inoltre che Sarlo promuovesse metodi di risparmio innovativi utilizzando le monete virtuali. In questo modo poteva attirare l’attenzione di nuovi membri a cui richiedere donazioni libere o la sottoscrizione di carte servizi dove accumulare microcredito.

Quindi, pare che si tratti del cosiddetto Schema Ponzi, uno schema di truffa molto noto proprio per portare grandi introiti ai suoi organizzatori e perdite ingenti ai nuovi adepti, soprattutto gli ultimi affiliati.

Si tratta di una truffa? Senza dubbio si. Conviene investire oggi Coemm? Crediamo che sia meglio restare alla larga da questa associazione almeno finché non venga risolta tutta questa faccenda.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments