domenica, Giugno 26, 2022
Google search engine
HomeEconomiaQuotazione natural gas: news, previsioni 2022

Quotazione natural gas: news, previsioni 2022

Il gas naturale o natural gas è al pari del petrolio la fonte di energia più usata al mondo. Grazie al suo uso interi paesi possono prosperare e migliorare dal punto di vista economico. Tuttavia, la situazione non è sempre rosea e come tutti i beni preziosi anche il gas vive momenti complessi a causa di diversi fattori. Vediamo ora la quotazione gas naturale e la previsione per questo 2022.

Gas naturale quotazione  

Il gas naturale è una materia prima che viene estratta soprattutto in Russia, mentre negli Stati Uniti esistono pochi luoghi in cui si estrae. Il gas naturale è un vero e proprio asset e al pari del petrolio la sua quotazione dipende esclusivamente dall’andazzo dell’economia e dal mercato. Un’economia fiorente è spesso sinonimo di asset vantaggiosi, mentre un economi in fase di stanca spesso coincide con i  prezzi del gas che lievitano velocemente. Gli operatori finanziari ovviamente conoscono le dinamiche finanziare dietro l’andamento del prezzo.

Per investire sul gas naturale occorre avere delle conoscenze relative alla storia di questo asset prezioso, soprattutto in questo momento di stagflazione dove l’aumento dei prezzi è n qualcosa di non eccezionale, ma canonico. Insomma, prima di iniziare a pensare di investire sul gas, soprattutto ora, è bene valutare la prorpia somma che si è disposti ad investire.

Investire sul gas

Per chi volesse avventurarsi in questo mondo molto complicato e al contempo soddisfacente dal punto di vista economico possiamo consigliare di scegliere la soluzione dei CFD (contratto molto usato da chi è dentro nel mondo del natural gas investing, quindi da broker o esperti finanziari). Cosa sono esattamente qusti CFD? Si tratta di un contratto per differenza che ti facilita la possibilità di investire somme di varia natura su diversi asset. Tra questi spicca proprio il gas che è uno dei beni più apprezzati e richiesti. Il valore di questi contratti, conosciuti anche come contratti per differenza, sono ovviamente strutturati in base all’andamento della materia prima. Più il gas come asset sale di rendimento più il CFD conviene metterlo in pratica.

Investire sul gas significa conoscere l’andamento di questa materia prima. Il mercato stabilisce il prezzo di questo asset e quindi prima di avventurarsi in un investimento del genere occorre avere una base economica e una conoscenza della politica energetica dei maggiori paesi. Oltre a questo gli investitori dovrebbero sapere quando e quanto investire: è consigliabile ad esempio cominciare ad investire una somma, piccola o grande che sia, a ridosso dei mesi invernali nei quali il gas naturale assume rilevanza.

Ultime news e previsioni gas naturale 2022

In questo momento storico le previsioni non sono molto positive pechè i mercato soffrono la crisi bellica in atto. Ovviamente il conflitto tra Russia e Ucraina, iniziato più di un mese fa, ha fatto lievitare il prezzo del natural gas come non mai.

Allo stato attuale il natural gas prezzo è fisso sui 5,751 (prezzo natural gas). Tuttavia, la curva potrebbe innalzarsi toccando quota 6,127 nel caso la crisi proseguisse con questa intensità.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments