Valerio Lundini, chi è? Comico, fidanzata, Napoli, figlia, Instagram

0
266

Nasce a Roma l’11 marzo 1986: è un comico, autore e conduttore televisivo italiano. Presto di nuovo in onda con: “Una pezza di Lundini

Chi è: carriera comica e Napoli

Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986. Consegue il diploma di maturità al liceo scientifico e, inizialmente, sceglierà di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza per poi abbandonarla in favore di una laurea in Lettere. Decide poi di diplomarsi all’Accademia di Fumetti romana, iniziando pubblicare sketch comici e piccoli lavori fumettistici sul web ottenendo un discreto successo. Inizia poi a lavorare come autore in diversi programmi radiofonici e televisivi come “610” e “Programmone” in onda su rai due e collaborando con comici del calibro di Lillo e Greg e Nino Frassica. Sempre sullo stesso canale, lo troviamo in qualità di autore e comico nel programma “Battute?” andato in onda nel 2019.

L’anno seguente, lo troviamo alla conduzione de “L’altro Festival”, nuova versione del dopo festival di Sanremo trasmessa in streaming sulla piattaforma RayPlay. Nel 2020 è conduttore di “Una pezza di Lundini”, sempre su RaiPlay. Ispirato ad una corrente anti-comedy il programma è uno show comico ideato da Benincasa dove troviamo Lundini nel ruolo di un conduttore goffo ed impacciato che si ritrova sul palco all’improvviso completamente in balia dei continui problemi tecnici che gli presentano di volta in volta, in pieno stile comico prettamente non-sense. Nel 2021 tornerà a calcare il palcoscenico del festival, ma questa volta in qualità di ospite affiancando Fulminacci con il brano “Io penso positivo” di Jovanotti.

Accanto alla carriera di comico, Lundini mette in scena anche spettacoli teatrali in tutta Italia. A grande richiesta, nel 2021 ha dato il via al suo tour “Il mainsplaining spiegato a mia figliacon una tappa speciale, il 22 gennaio 2022, al Teatro Politeama di Napoli. Uno spettacolo divertente ed inusuale caratterizzato dal suo inconfondibile stile, 100 minuti no-stop di frizzante ironia, effetti speciali multimediali, sketch surreali e ben lontani dai luoghi comuni, dove dimostra tutta la sua versatilità giocosa e sarcastica. È da poco tornato sui canali televisivi con il tanto atteso “Una pezza di Lundini” che, con le sue interviste surreali, ha ottenuto un riscontro incredibile da parte del pubblico.

Nel tempo libero, Valerio ama suonare il pianoforte e comporre brani con la sua band i “VazzaNikki”. Nel 2021 ha pubblicato la sua prima opera letteraria dal titolo “Era meglio il libro”.

Fidanzata, vita privata e Instagram

Di recente, il Valerio Lundini ha rilasciato un’intervista nella quale confermava di “essere innamorato”. Ma, finora, della sua vita privata si è saputo ben poco.

Sappiamo però che non ha figli e che ha vissuto con la mamma ed il fratello per molto tempo. Attualmente ha confermato di “vivere con una donna da circa un anno”, ma non ha lasciato trapelare altro. Il suo nome resta ancora un mistero, magari si lascerà sfuggire qualcosa sul suo canale instagram @valeriolundini sul quale è molto attivo. Provate a seguirlo lì!