sabato, Giugno 25, 2022
Google search engine
HomeLifestyleQuanto guadagna Pinsoglio? Rinnovo, stipendio 2022

Quanto guadagna Pinsoglio? Rinnovo, stipendio 2022

Il terzo portiere della Juve si chiama Carlo Pinsoglio. Un giovane calciatore di 30 anni che è entrato a far parte del club della Juve da ormai tantissimi anni, fin dal suo esordio con le giovanili.

Durante alcune stagioni calcistiche Pinsoglio è stato prestato a diversi club ma ormai è stato rinnovato per altri 4 anni alla Juve dallo scorso giugno 2021.

Qual è lo stipendio di Pinsoglio alla Juventus

Il giocatore è al momento il terzo portiere della Juve. Lo scorso Giugno 2021 scadeva il suo contratto con il club calcistico che è stato però rinnovato fino al 2023. Per altre due stagioni il giocatore rimarrà nel club bianconero. La bella notizia è stata data da Pinsoglio in persona che sul suo social Carlo Pinsoglio Twitter ha annunciato di dover rivelare agli appassionati una bomba.

Il terzo portiere della squadra è considerato il motivatore del gruppo. Il numero uno resta ancora il portiere Szczesny, mentre il nome del secondo portiere non è stato ancora rivelato né definito.

Tutti i dirigenti bianconeri sono stati concordi nel considerare il rinnovo per altri due anni del portiere Pinsoglio. Anche il suo ex compagno, collega ed amico Cristiano Ronaldo si è detto entusiasta per la buona notizia.

Pare che il nome del nuovo secondo portiere della Juve si contenta tra Mattia Perin, Sirigu e Ospina. Ma tra questi ci sono anche altri nomi in lizza.

Pinsoglio è un calciatore fin dal 1999. Classe 1990 dedica la sua intera vita a inseguire un sogno, quello di diventare un campione ed un portiere. Tra le sue esperienze più significative oltre la Juve c’è anche quella nel Modena.

Essendo Pinsoglio il terzo portiere Juve, attualmente il suo stipendio si aggira sui 300 mila euro netti al mese. La cifra lorda corrisponde infatti a oltre 550 mila euro al mese.

Nel club bianconero è il giocatore con lo stipendio più basso di tutti. Non parliamo centro di una cifra da poco, ma non bisognerebbe compararla con il giocatore più pagato della stessa Juve, Dybala infatti percepisce ogni stagione 7 milioni di euro.

La carriera del portiere

Pinsoglio ha inseguito il suo sogno calcistico fin da bambino debuttando nelle giovanili della Juventus. Ha giocato nel Livorno Juventus primavera e Modena. Inseguendo il suo sogno è riuscito nel 2016 a entrare a far parte della squadra in Serie A debuttando nel 2018.

Il suo iniziale contratto scadeva nel giugno del 2021 ma tutto il team bianconero è stato concorde nel prorogare il contratto per altri due anni fino al 2023.

La carriera di Pinsoglio quindi nasce nella Juve e prosegue nella Juve ma ha collezionato altri importanti traguardi anche giocando nel Modena nella stagione calcistica 2011-2012.

Alla fine della stagione infatti il Modena venne promosso in Serie A. Gioca con altre squadre italiane. Nel 2010 passa al Viareggio, poi gioca in Serie B con il Pescara e nel 2015 al Livorno.

Alcune esperienze spiacevoli della sua carriera avvengono durante la stagione con il Latina che retrocede in serie C. Anche la stagione Livornese non permette al giocatore di sperimentare successi. Infatti l’anno successivo tornerà alla Juve per restarci stabilmente.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments