domenica, Giugno 26, 2022
Google search engine
HomeEconomiaRiavvio forzato iPhone xr: come si fa? Quando può essere necessario?

Riavvio forzato iPhone xr: come si fa? Quando può essere necessario?

Chi ha un iPhone XR sa che con questo modello siano cambiate sostanzialmente le modalità con cui si effettua il riavvio. Sì, perché il riavvio forzato iPhone XR è differente rispetto ai modelli precedenti, così come è differente la modalità di accesso in DFU e la modalità di recupero. Vediamo nel dettaglio.

Come si fa il riavvio forzato iPhone XR

I possessori sapranno che riavviare iPhone o effettuare il reset iPhone XR è un’operazione differente dal modello “8”. Fino a quel modello, infatti, il pulsante Home era utilizzato anche per le funzionalità avanzate di riavvio e di recupero del dispositivo. Il reset iPhone X ha segnato un cambiamento radicale per quanto riguarda quest’operazione, visto che da questo modello manca totalmente il tasto Home. Il riavvio iPhone X e dei modelli successivi segue delle regole differenti, le quali abbiamo deciso di indicarle per fornire un aiuto in merito.

Per prima cosa, c’è da dire che per accendere i modelli iPhone X e iPhone XR basta premere una volta il pulsante laterale: quindi, non è necessario mantenerlo premuto. Per spegnere il cellulare, invece, basterà premere il pulsante laterale più un altro pulsante relativo al volume, il tutto finché non compare la scritta “scorri per spegnere”. A questo punto si possono lasciare i pulsanti e scorrere il cursore. Se vi siete chiesti, quindi, come si spegne iPhone XR o modelli successivi, eccovi serviti.

Se vi state chiedendo, invece, come riavviare iPhone X o successivi, ecco la spiegazione dettagliata. Il riavvio forzato si esegue premendo rapidamente il pulsante del volume “Su“, poi rilasciando e premendo rapidamente il tasto volume “Giù”. A questo punto, rilasciamo tutto, e premiamo tenendo premuto il pulsante laterale fino a che lo schermo non si spegne completamente ed appare il logo Apple.

Si potrà da qui accedere alla modalità recupero, ripristinando il dispositivo dopo problemi legati al software. L’operazione di ripristino avviene connettendo il cellulare ad un computer tramite cavo Lightning, poi procedendo con la stessa procedura sopracitata. Dopo l’apparizione del logo Apple, dovremo rilasciare solo quando compare il logo “Connetti ad iTunes”.

Quando può essere necessario il riavvio forzato iPhone XR?

Ma effettivamente, il riavvio forzato iPhone X o riavviare iPhone XR a che cosa serve? Si tratta di operazioni abbastanza importanti nel caso in cui con un normale riavvio dello smartphone non riusciamo a risolvere alcune problematiche software o, ancora peggio, nel caso in cui l’iPhone risulta essere bloccato completamente o parzialmente. Insomma, quando non riusciamo ad effettuare un normale riavvio, allora possiamo procedere ad un riavvio forzato. La procedura consente di spegnere lo smartphone anche se ci sono dei comportamenti anomali in corso.

Qualcuno potrebbe preoccuparsi e credere che la procedura possa recare danni, ma niente di più sbagliato. La procedura di hard reset iPhone X o modelli successivi è assolutamente innocua e non reca danni. Sarebbe, però, consigliabile utilizzarla solo in casi estremi, non continuativamente. D’altronde, l’opzione di riavvio tradizionale in alcuni casi è più che valida e sufficiente. Consigliamo di seguire la procedura passo passo, anche se inizialmente potrebbe sembrare complicata.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments