sabato, Giugno 25, 2022
Google search engine
HomeMondoChris Rock, chi è? Film, covid, The Office, Twitter

Chris Rock, chi è? Film, covid, The Office, Twitter

Chris rock, attore e comico statunitense, si è ritrovato sulla bocca di tutti dopo la notte degli Oscar. Cosa si sa su di lui e sulla sua carriera lavorativa? Approfondiamo subito!

Chris Rock: biografia

L’attore Chris Rock è nato il 7 febbraio 1965 nella città di Andrews (South Carolina) e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo esibendosi come cabarettista in molti locali di New York. Spesso il suo nome è abbinato a quello di altri attori, come Jude Law Chris Rock o Sean Penn Chris Rock, ma è stato grazie al collega ed amico Eddie Murphy che ha potuto farsi conoscere come attore. Non tutti sanno, infatti, che Rock ha recitato in alcuni film di Murphy interpretando personaggi anche di secondo piano. E’ amico di Woody Allen e Steve Martin.

Di lui si è parlato molto anche in relazione al Coronavirus. Dopo essere risultato positivo al Covid, infatti, nel mese di settembre del 2021 l’attore ha annunciato la propria positività con un tweet e per l’occasione, oltre a rassicurare sulle proprie condizioni di salute, ha sollecitato i suoi fan a vaccinarsi. E’ molto attivo non solo su twitter, ma anche su instagram dove condivide scatti legati alla sua carriera e molto altro.

Vita privata di Chris Rock

Per quanto riguarda la vita privata della attore e comico, si sa che è stato sposato per una decina di anni, fino al 2016, con Malaak Compton, da cui ha avuto due figlie di nome Lola e Zahra. Sembra che le cause della fine del matrimonio tra i due siano da attribuire ai tradimenti ripetuti dell’attore. Attualmente non si sa se l’attore sia nuovamente impegnato dal punto di vista sentimentale oppure no. Dopo la fine del suo matrimonio è stato legato per qualche tempo con Megalyn Echikunwoke, anche lei attrice.

Chris Rock filmografia e show

Oltre a parlare di biografie rock, tantissime informazioni sono disponibili sul web, basta digitare “Chris Rock wiki” per trovare notizie di ogni tipo, è interessante soffermarsi anche sulla filmografia dell’attore. Nel 1990 ha preso parte allo show “Saturday Night Live”, mentre nel 2006 ha ideato un suo show personale dal titolo “Tutti odiano Chris”, grazie a cui ha acquisito molta popolarità in tutti gli Stati Uniti. Ha preso parte a film come “Arma Letale 4”, “Il principe delle donne”, “Dogma” e non solo. E’ conosciuto anche per aver preso parte alla serie televisiva “The Office”, ideata da Ricky Gervais. Nel 1997 ha scritto il libro dal titolo “Rock This1”.

Da sempre si è impegnato ad utilizzare i propri sketch e interventi comici con l’obbiettivo di sensibilizzare il pubblico e i suoi fan su tematiche ben precise e delicate. Tra tutte spicca la volontà di dedicarsi al tema della discriminazione di persone di colore. E’ stato presentatore della cerimonia di premiazione degli Oscar in ben tre occasioni: nel 2005, nel 2016 e nel 2022. Proprio in quest’ultima occasione ha fatto molto discutere di sé per una battuta infelice rivolta a Jada Pinkett, moglie di Will Smith e per il conseguente pugno che l’attore ha sferrato a Rock direttamente sul palco.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments