domenica, Giugno 26, 2022
Google search engine
HomeEconomiaQuotazioni petrolifere , quanto vale oggi il petrolio al Barile?

Quotazioni petrolifere , quanto vale oggi il petrolio al Barile?

L’andamento di tutti i mercati è fortemente influenzato dalle quotazioni petrolifere. Il greggio risulta oggi essere la materia prima più interessante per ogni tipo di investitore che tiene sotto controllo il prezzo del petrolio e l’andamento del suo valore.

Ecco quindi qual è la quotazione petrolio in tempo reale, il prezzo attuale e come funziona nel dettaglio questo mercato.

Quotazioni petrolifere: la quotazione petrolio oggi

I fattori che influenzano maggiormente l’andamento petrolio sono senza dubbio il rapporto tra domanda e offerta e la richiesta del mercato. Ragion per cui tutti gli investitori sono molto interessati a questo mercato e ai dati aggiornati dell’industria petroliera e delle quotazioni petrolifere.

In relazione, quindi, alla domanda e offerta di materia prima a livello globale vengono redatti dei rapporti mensili. I rapporti sono redatti dall’Agenzia Internazionale per l’Energia e dall’Opec ed entrambe le istituzioni si occupano anche di elaborare le previsioni future del mercato e dei prezzi del petrolio.

Tutti gli investitori seguono anche i dati riguardanti le scorte di petrolio negli USA che vengono rilasciati ogni settimana dall’ente EIA. Infine, un altro dato importante ed interessante per consultare il prezzo petrolio tempo reale è quello relativo agli impianti di trivellazione che sono ancora attivi negli USA.

Chi punta ad investire sul petrolio per poter generare guadagni si interessa a questi dati ma soprattutto si interessa all’oscillazione della quotazione del petrolio. Al momento il barile è quotato a 116.89 con una variazione del +3,51% dall’inizio di quest’anno.

Questa oscillazione è ciò che permette agli investitori di generare guadagni sui loro investimenti in un intervallo di tempo piuttosto breve.

Petrolio quotazione: il prezzo greggio

Le tipologie di petrolio diffuse a livello internazionale sono Brent e Wti ed hanno due quotazioni diverse. La quotazione del petrolio greggio WTI adesso è 111.78 con una variazione del +1,20%.

Questo tipo di materia prima viene estratta negli Stati Uniti, precisamente in Texas. Nel 2008 raggiunse il suo massimo storico con un prezzo di 147,27 dollari al barile.

Il Brent invece è quotato a Londra e viene estratto dal Mare del Nord. Adesso ha un valore di 113,38 dollari al barile con una variazione negativa del -0,34%.

Le quotazioni dei due tipi di petrolio sul mercato sono sempre separate, hanno prezzi diversi ed hanno un andamento del mercato diverso. Sono però entrambe espresse sempre in dollari americani.

Per investire adesso sul petrolio è possibile accedere alle piattaforme di trading online che permettono di visionare i prezzi attuali e le quotazioni in tempo reale per decidere il momento migliore per investire.

I broker online che permettono di guadagnare in base al prezzo del petrolio sono numerosi e non serviranno intermediari o costi di commissione per potervi accedere. Investire online infatti è facile. Bisogna trovare la piattaforma migliore che abbia tutte le autorizzazioni del caso, decidere la somma iniziale con cui si vuole accedere al mercato del trading online e controllare l’oscillazione del mercato per sapere quand’è il momento migliore.

Con i CFD sul petrolio non si acquistano barili o titoli. Infatti si acquista uno strumento finanziario che riproduce l’andamento del mercato permettendo di guadagnare quando il prezzo sale e l’oscillazione è positiva.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments