lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeEconomiaDirectatrading, cos'è, come funziona, opinioni

Directatrading, cos’è, come funziona, opinioni

Directa trading è una piattaforma di trading online che può rivelarsi davvero utile. Non ne avete mai sentito parlare? Vi incuriosisce il mondo degli investimenti e vuoi saperne di più su questa piattaforma e sul suo funzionamento? Sei nel posto giusto, di seguito proveremo a darti tutte le informazioni del caso. Approfondiamo subito!

Directa trading: che cos’è

Directatrading è un vero e proprio broker, ma rispetto ad altri offre un alto livello di garanzia soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e l’affidabilità delle operazioni. Su directa.it sono messe a disposizione tutta una serie di piattaforme di trading on line regolate per far sì che grazie a queste sia possibile svolgere operazioni senza aver bisogno di ulteriori account. E’ sufficiente, infatti, avere un account unico personale legato ad unico conto.

I trader hanno a disposizione tre tipi di conti:

  1. Conto Diretto: intestato al soggetto che lo sottoscrive tramite la piattaforma, dal costo di 155 per l’attivazione.
  2. Conto FX: non prevede costi per attivazione e può essere usato da trader per operazioni su Forex.
  3. Conto Indiretto: chi sottoscrive il conto opera mantenendo titoli e fondi su conti all’esterno a lui intestati.

Online trading: le piattaforme

Tramite directatrading è possibile accedere a diverse piattaforme. I servizi tra sim, www.directa.it, directa sim e directatrading.com sono molteplici. Ecco alcune delle più rilevanti.

dLite

E’ una piattaforma molto semplice da usare. E’ proprio la semplicità il suo carattere distintivo e ad essa si può accedere da vari dispositivi senza alcun tipo di problema. Per utilizzarla è sufficiente avere a disposizione una buona connessione a internet e saper utilizzare pc o dispositivi mobile come smartphone o tablet. Non necessita di alcun software aggiuntivo e nella barra superiore collocata nella schermata principale sono sempre ben visibili numero ed intestazione del conto così da visualizzare anche il valore del patrimonio, liquidità e disponibilità. Dopo essersi identificati si ha a disposizione una schermata che mostra come operare e consultare i vari strumenti finanziari.

Darwin 2.0

Questa è una piattaforma pensata appositamente per i professioni trader e cioè tutti quelli che hanno già una particolare esperienza nell’ambito del trading online. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici si tratta di una delle piattaforme meglio ottimizzate e difatti è sviluppata tramite Java 8. Per accedervi vi è un unico sistema che apre le parte a tantissime funzioni diverse. La stragrande maggioranza degli utenti ne apprezza la possibilità di personalizzazione, la grafica e non solo. Gli sviluppatori, infatti, hanno fatto molta attenzione nella realizzazione del servizio senza dimenticare il fatto che i trader si trovano per diverse ragioni a trascorrere parecchio tempo di fronte allo schermo del pc. Ecco spiegato il motivo per cui sono stati scelti i colori scori o le sezioni a scomparsa. Sempre tenendo in considerazione gli aspetti grafici sono state realizzate delle funzioni ben specifiche che permettono di lavorare senza distrarsi.

Oltre a questi esempi di piattaforme non si può non ricordare che il servizio directatrading ha anche un’applicazione. Si tratta di TouchTrader ed è stata pensata appositamente per essere utilizzata sui dispositivi mobile. L’applicazione è presente solo su Apple Store e può essere utilizzata su iPad e iPhone.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments