venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeBorsa e CriptovaluteBorsa italiana oggi, le azioni da acquistare nel 2022, ecco le migliori

Borsa italiana oggi, le azioni da acquistare nel 2022, ecco le migliori

Il mondo della borsa e finanza vi affascina? Volete scoprire quali sono le azioni migliori da comprare nel 2022 così da muovere i primi passi in questo settore? Vi incuriosisce scoprire quali siano le aziende su cui investire? Se avete dato una risposta positiva a tutte queste domande siete sicuramente nel posto giusto. Di seguito proveremo a spiegarmi come funziona il mondo borsa oggi e quali sono le linee guida generali per iniziare ad operare in questo campo!

Borsa italiana oggi: cosa c’è da sapere

Riuscire a definire in poche parole quelli che sono i migliori titoli da comprare attualmente non è certo una cosa immediata perché il mondo economico attuale è definito da ritmi sostenuti e cambiamenti veloci. Per fare una prima panoramica generale non si può prescindere dal fatto che la pandemia da Covid 19 ha influenzato e non poco il mondo degli investimenti su borsaitaliana e non solo. Ciò non toglie però che la stragrande maggioranza delle valutazioni effettuate in precedenza sia da ritenere valida anche in questo momento.

Borse Milano e straniere: quali azioni scegliere

Tra ftse mib, borsa Milano, soldionline sono davvero tanti i fattori da considerare e sul sito borse.it vi sono tantissime informazioni in merito. Non tutti però sanno quali sono i titoli delle aziende da considerare e per questo motivo abbiamo pensato di parlarvi dei titoli di alcune aziende, da quelle più note a quelle meno conosciute. Le azioni, infatti, sono molto diverse tra loro e questo dipende ovviamente dal tipo di azienda, ma anche dal settore e dal paese di riferimento. Bisogna poi mettere in conto il rapporto tra rischio, rendimento, budget disponibile e propensione al rischio.

Azioni Apple

Le azioni Apple meritano di essere considerate fin da subito. Stando agli ultimi dati rilevati l’azienda di Cupertino, complici le novità che produce di volta in volta, solo nel 2020 ha fatturato 274,5 miliardi di dollari USD. Nonostante sia passato un po’ di tempo vale ancora la pena investire in queste azioni e i più che confortanti dati finanziari dimostrano che tenerle nel proprio “portafoglio” è ancora conveniente. Questo il rating degli analisti sul titolo Apple: Raccomandazione – Strong Buy; Dettagli DCF – Strong Buy; Dettagli ROE – Strong Buy; Dettagli ROA – Neutral; Dettagli DE – Strong Buy; Dettagli PE – Strong Buy; Dettagli PB – Strong Buy.

Azioni Amazon

Le azioni Amazon, il più famoso e-commerce operativo, sono in costante crescita. Negli ultimi dieci anni, infatti, la loro crescita è stata più che costante. Queste non hanno risentito nemmeno della pandemia da Covid-19 tant’è che nel 2020 ha fatturato più di 380 miliardi di dollari USD e ad aprile 2021 è stato toccato il valore di 3.467 dollari per azione. Anche in questo case vale quanto sopra: è ancora conveniente investire in queste azioni. Questo il rating degli analisti sul titolo: Raccomandazione – Strong Buy; Dettagli DCF – Strong Buy; Dettagli ROE – Buy; Dettagli ROA – Neutral; Dettagli DE – Strong Buy; Dettagli PE – Strong Buy; Dettagli PB – Strong Buy.

Tra le aziende europee da monitorare, invece, troviamo: Nestlé, la più azienda produttrice di bevande e alimenti presente in tutto il mondo e apprezzata per la possibilità di effettuare investimenti nel lungo periodo.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments