venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeEconomiaDeutsche bank interactive, cos'è? Contatti, accesso, login, come entrare

Deutsche bank interactive, cos’è? Contatti, accesso, login, come entrare

Deutsche bank interactive, che cos’è e come funziona? L’istituto di credito Deutusche Bank mette questo servizio a disposizione dei suoi clienti DB Interactive. Ma di cosa si tratta, nello specifico? Deutsche bank interactive non è altro che una piattaforma multimediale di ultima generazione. È stata creata per permettere ai clienti di Deutsche Bank di gestire in completa autonomia tutti i servizi legati all’internet banking. È accessibile non solo tramite i dispositivi che si connettono a internet, ma anche per via telefonica. Scopriamo insieme in questo articolo tutto ciò che c’è da sapere su Deutsche Bank Interactive.

Come funziona Deutsche bank interactive

La piattaforma è disponibile per tutti coloro che sono titolari di un conto corrente presso  l’istituto di credito Deutsche Bank. Un esempio è chi ha il conto DBeasy. Oppure, in alternativa, è accessibile per i titolari di un conto deposito o di un conto titoli. Questi comprendono anche gli strumenti finanziari cointestati, purché siano senza limitazioni e, inoltre, con firma disgiunta. Deutsche bank interactive si può raggiungere non solo tramite un computer, ma anche attraverso i dispositivi mobili. Questo include sia gli smartphone che i tablet, anche per i clienti DB easy. Inoltre, è attivo un canale telefonico, ovvero il Servizio Clienti Deutsche Bank.

Tramite DB Interactive chi ha un conto come Deutsche bank easy, o qualsiasi altro tipo di conto corrente, può effettuare diversi tipi di operazioni. Innanzitutto, si può verificare sia il saldo, sia la lista dei movimenti. Inoltre, si possono ordinare e ricevere bonifici, sia dall’Italia che dall’estero, e pagare tasse e bollettini in pochi click. Poi c’è il servizio che permette di trovare la filiale Deutsche bank più vicina, oltre a quello che permette di gestire gli investimenti. Si può perfino inoltrare la richiesta per un prestito personale online. Per questo è sufficiente autorizzare la pratica con la firma digitale,  semplicemente e senza documenti aggiuntivi.

Come accedere a Deutsche bank interactive

Per poter utilizzare il portale Deutsche bank online è necessario rivolgersi a una filiale per sottoscrivere il contratto. Così facendo, si ottengono i codici che permettono di accedere alla piattaforma digitale DB Interactive. Questi comprendono anche il numero del titolare, ma non il PIN di sicurezza. Infatti viene mandato con un SMS al numero di telefono del titolare. Queste credenziali servono per effettuare il login, inserendo i codici per l’identificazione. Dopo di che occorre registrare una password con almeno 6 caratteri. Infine si deve scegliere la risposta segreta a una domanda, a propria scelta, per determinare i controlli di sicurezza. Al termine di tutte queste fasi, che vanno eseguite solamente la prima volta, è possibile accedere al portale DB Interactive. Per farlo, sarà sufficiente digitare il codice utente e la password.

Deutsche Bank, contatti per DB Interactive

Vuoi avere maggiori informazioni sui servizi della piattaforma Deutsche bank interactive? Puoi contattare il servizio clienti, tramite il numero 02 6995. È operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 22:00. Altrimenti, puoi chiamare il sabato dalle 8:00 alle 14:00. se preferisci, puoi inviare una mail tramite il sito ufficiale www.deutsche-bank.it.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments