lunedì, Giugno 27, 2022
Google search engine
HomeEconomiaConto Monte dei Paschi di Siena: tassi, i vantaggi, le novità del...

Conto Monte dei Paschi di Siena: tassi, i vantaggi, le novità del 2022

L’istituto bancario italiano Monte dei Paschi di Siena è uno dei più conosciuti e rinomati dell’intera penisola. Cosa succede, se un cittadino desidera aprire un conto corrente, facendo affidamento su tale ente di credito? Scopriamolo, poco alla volta, durante la lettura di quest’articolo.

Apertura di un conto corrente presso la banca Monte dei Paschi di Siena

In primo luogo, è necessario precisare, che al momento dell’avviamento del proprio conto corrente mps, si potrà scegliere fra tre tipologie. La prima risponde alla denominazione di mps mio, la seconda è chiamata mps one, l’ultima è detta conto italiano.

Della prima tipologia esistono tre versioni: Easy, Plus e Extra. La prima versione è il modello primario di conto online mps.

Il conto mps online Easy è caratterizzato dalla proposta di un numero infinito di bonifici, di una carta di debito gratis e di dodici operazioni domiciliari. Il pacchetto è  gratuito.

Il secondo conto monte paschi di Siena, alias Mio Plus, si contraddistingue per un’offerta che include un parziale sostegno ad una data filiale e tutti i servizi compresi nel modulo Easy. 

Oltre a queste garanzie, si tenga ben presente l’aggiunta di 12 bonifici gratis in una succursale, di 24 operazioni gratis, di 12 operazioni di domiciliazione e di una carta già pagata.

La versione extra del conto monte dei paschi di siena online Mio è la più completa. Ai vantaggi già presenti nel modulo easy, si addizionano bonifici illimitati, pagamenti online, operazioni in filiali a costo zero e 24 interventi di domiciliazione.

Una carta pagata in anticipo, un dossier titoli e 10 assegni all’anno sono egualmente proposti all’interno di questa categoria. Ecco il quadro completo scaturito dall’apertura di un conto montepaschi Siena Mio online.

I prezzi per ottenere un conto Mio cambiano in base a uno dei tre tipi sopracitati: il pacchetto base o easy si trova al prezzo di 2 euro; il plus alla cifra di 6 euro e l’extra ad otto euro al mese.

L’altra soluzione suggerita dalla mps banca online

Il conto corrente mps on line one ha come destinatari i nuovi clienti ed annovera anch’esso innumerevoli azioni e vantaggi.

L’innovativo progetto è davvero completo di tutto, essendo disponibile anche un numero verde, atto a fornire assistenza. Il numero è costituito dalla seguente sequela di cifre 800 811 189.

Sul sito ufficiale della banca monte dei paschi Siena (www.mps.it), è, inoltre, presente un software, che calcola quanto viene a costare tale tipologia di conto monte dei paschi on line.

Questo monte dei paschi di Siena conto corrente, oltre ad essere gratuito per circa tre mesi dal suo avvio, può rimanere tale. Il prezzo resta stabile, a patto che il possessore detenga un patrimonio di circa 100000,00 euro.

Se la condizione non viene rispettata, allora si potrà usufruire del conto monte dei paschi online One, versando 15 euro al mese. Se si decide di personalizzare il proprio conto con determinati servizi aggiuntivi, il canone tende a riabbassarsi.

Il pacchetto abbraccia una carta di debito, una carta di credito (carta monte paschi), un servizio deposito, uno di salvadanaio e un altro di consulenza.

Il conto italiano mps

Infine, presso l’ente, è possibile accedere al cosiddetto conto italiano mps, anch’esso indirizzato ai nuovi clienti e amministrabile in totale autonomia. Si può aprire il conto sia online che per via telefonica.

I vantaggi di un conto monte dei paschi di Siena

Quanto conviene allora avviare conti mps? Se l’avvio dei primi due conti propone un modello piuttosto similare a quelli avanzati da banche anche più convenienti, il terzo tipo va preso in considerazione, specie per l’autonomia rilasciata all’utente.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments