venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeEconomiaConto Paypal: cos'è, come funziona, le nuove regole del 2022

Conto Paypal: cos’è, come funziona, le nuove regole del 2022

Conto Paypal, come funziona e sue novità

Il Paypal conto è un particolare tipo di conto corrente, basato su un paypal account che è necessario attivare sulla piattaforma on line internazionale che offre questo servizio, accedendo a www.paypal.com per iscriversi e aprire il conto. Paypal.com o paypal.it sono quindi le chiavi di accesso per gestire il conto Paypal, dato che non si tratta di una banca tradizionale con tanto di sportelli.

Le caratteristiche dell’account Paypal

L’apertura del conto è gratuita e si accede tramite un codice utente e password. Il codice è, di fatto, la propria e-mail che è importantissima anche per inviare e ricevere denaro. Le persone che fanno un pagamento paypal, chiedono infatti solo la nostra mail per accreditarci la somma che vogliono inviare.

Questi pagamenti paypal sono normali transazioni e, non appena la cifra arriva sul conto, si riceve un avviso, tramite posta elettronica, di avere ricevuto denaro. L’accredito risulta grazie ad accedi all’account, per visualizzare il mio conto Paypal, seguire tutti i movimenti in entrata e in uscita, compreso il conto paypal saldo.

Il Paypal accesso permette anche di fare altre importanti operazioni. Di fatto il circuito è riconosciuto a livello internazionale. Di conseguenza, si può associare il proprio conto corrente tradizionale, oppure solo la carta di credito, o quella di debito, per trasferire il denaro alla propria banca.

Conto paypal accedi su www.paypal.it

La piattaforma è protetta da tecnologie di contrasto alle frodi. E’ previsto il rimborso se si acquista oggetti, e si fa pagamento con paypal, in caso di mancata consegna o se non corrispondesse all’ordine. Si può inoltre richiedere il rimborso delle spese se si restituisce il pezzo ordinato.

Con pochi clic, il mio conto paypal fa ricevere denaro o permette di inviarlo ad amici, colleghi e parenti. Paypal.it accedi è anche gestibile tramite app su dispositivo mobile. In questo caso, si paga con paypal da smartphone o tablet, usando anche numero di cellulare e codice PIN.

Cresce inoltre l’uso di questa forma di servizio online per lo shopping su tutti i siti a carattere commerciale. Si calcola che, attualmente, 250 milioni di persone lo usino a livello mondiale, utilizzando almeno 25 valute diverse.

Dove si fa la Paypal

Riguardo la domanda sulla carta Paypal dove si fa, la risposta è semplice. Non si può più acquistare dal 2019 carte prepagate Paypal per le norme antiriciclaggio. Quindi niente più conto Paypal prepagata.

Si possono però collegare a Paypal le carte prepagate delle altre banche, tipo postepay. E’ necessario che siano ricaricabili solo attraverso Visa o Mastercard e usarle in tutti i negozi che aderiscono a questi circuiti.

Mio conto Paypal e nuove disposizioni per il 2022

Dal 1° aprile 2022, Paypal attiverà le nuove norme Partner Fundraising Program. Gli enti benefici che si sono iscritti riceveranno le donazioni dall’Irlanda e altri Paesi. Inoltre, ci sono nuove convenzioni.

L’assicurazione medica Paypal prevede benefici per adozioni e assistenza maternità, oltre che rimborsi per compensare gli aumenti nelle visite odontoiatriche, oculistiche e mediche.

Inoltre, sono previste consulenze di assistenza per i lavoratori (massimo 10 sessioni l’anno) e accesso gratuito all’applicazione Calm, per combattere stress a stati ansiosi, migliorando il benessere.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments